C’è una città che i greci chiamarono “tutto porto” per la vastità del golfo marino e l’accoglienza della sua terra. È in questa città ricca di storia e tradizioni che nasce l’autrice di questo romanzo: Palermo, Sicilia.
Laureatasi in Filologia e Lettere Classiche, con una tesi sulla retórica latina, prende il largo verso la Grecia dove inizia a scrivere i suoi racconti ispirata dai paesaggi ellenici e dalla linea del mare che segna l’orizzonte.
Tempo dopo seguirà quello stesso orizzonte fino a giungere in Spagna, dove dal 2007 vive, lavora, scrive e osserva il mare dalla costa di Barcellona.
Donna di mare e di viaggi, l’autrice di questo romanzo mette in ogni sua riga un’affascinante miscela di forza, determinazione e malinconia. Sensazioni ben note a chi si è messo più volte in viaggio e più volte ha ricominciato con niente di più che una valigia, carta, penna e davanti solo la linea di confine tra cielo e terra.
«La pioggia del 7 maggio» finalista nel concorso letterario “Giovane Holden” 2012 e nel concorso letterario “J. Prévert” 2014, rappresenta il suo romanzo d’esordio.
Buona lettura e buon viaggio!
Nel mese di marzo 2015 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro La pioggia del 7 maggio pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’opera è finalista nel concorso letterario Jacques Prévert 2013