Poetessa, Bore (PR), 03-06-1944. A tredici anni ha lasciato la casa paterna per iniziare l’attività lavorativa, dapprima sui monti liguri impegnata nella raccolta delle olive e poi, successivamente come mondina nelle campagne della Lomellina e come colf a Robbio.
Impossibilitata a frequentare gli studi, ha da sempre coltivato la passione per la scrittura. Dotata di una spiccata fantasia e ispirata dal quotidiano contatto con la natura, ha scritto numerose poesie e racconti, e nel 2003, sollecitata da alcuni amici, ha incominciato a farsi conoscere partecipando a diversi concorsi letterari riscuotendo plausi e consensi, tanto che in alcuni casi è risultata vincitrice e numerose poesie sono state pubblicate nelle antologie dei premi. Altre sue belle poesie hanno trovato spazio su quotidiani provinciali ove hanno incontrato un vasto consenso popolare.
Il suo primo libro di poesie, Il contatto con la natura diventa poesia è stato pubblicato nel 2006 dalla Casa Editrice Montedit.
Il secondo libro: «Il giardino dell’anima» è una raccolta di poesie, in cui l’autrice ben esprime con fantasia e profondità d’animo sogni e sentimenti, la raccolta include anche una poesia in vernacolo dedicata ai ricordi di un mondo agricolo ormai lontano. Completa l’opera un racconto il cui titolo è: «Maria e la sua fantasia» in cui l’autrice dà sfoggio della sua fantasia in coinvolgenti situazioni e colpi di scena.
Nel mese di novembre 2011 ha pubblicato con Casa Editrice Montedit il libro Erpin e il suo cane Lilli sull’isola della gioia pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’autore è finalista nel concorso letterario J. Prévert 2011