Antonio Dipinto, Artigiano Edile, ha ottenuto una Segnalazione di Merito al Premio Internazionale A.U.P.I. 2005 con la poesia “Fantasia”.
Nel 2006 ha partecipato al Premio Nazionale “Histonium” nella sezione G vincendo la Menzione d’Onore con la poesia “Quiete nel bosco”.
Nel 2007 ha partecipato al Premio Nazionale “Histonium” nella sezione C ottenendo una Segnalazione di Merito con il racconto “La polizia indaga”.
Nel 2008 ha partecipato al Premio Nazionale “Histonium” nella sezione G (tema i fiori) vincendo il 4° Premio Assoluto con il racconto “Una rosa al giorno”.
Nel 2009 ha partecipato al premio Nazionale “Histonium” vincendo il Premio Speciale della Giuria con il racconto “Età Generosa”.
Tutte le opere citate sono incluse nelle Antologie del Premio “Histonium” dal 2003 al 2009.
Sempre nel 2008 ha partecipato alla Rassegna d’Arte e Letteratura (omaggio a VAN GOGH), vincendo il primo premio con il romanzo “L’amore in linea”.
Ancora nel 2008 ha partecipato al Concorso Nazionale “Albero Andronico” vincendo il 6° premio con la poesia “La fabbrica dei sogni”.
Nel mese di novembre 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Età a confronto scritto con Maurizia Zanetti
Pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’opera è finalista nel concorso letterario J. Prévert 2010