Homepage personale di

Antonio Paoletti


Antonio Paoletti nasce a Montefalcone di Valfortore, un piccolo paese in provincia di Benevento. Ha composto più di diciottomila poesie, custodite gelosamente. Solo all’inizio del 2009 inizia a sentire l’esigenza di pubblicare i suoi scritti, di farli conoscere anche agli altri.
Il suo nome figura nell’ Enciclopedia dei poeti contemporanei italiani della Aletti Editore di Roma. Molte sue poesie sono state pubblicate on-line, in varie riviste e collane, e ha partecipato a diversi concorsi letterari, a volte con esiti lusinghieri.
All’inizio del 2010 pubblica il suo primo libro che ha per titolo Semplicità: per parlare di cuore, d’Amore! Segue, dopo qualche mese, il suo secondo libro intitolato Tanto è il delirio, con la Montedit di Melegnano (Milano).
Il suo terzo volume, anche questo a distanza di poco tempo dal secondo, ha per titolo Alla ricerca del cielo, con la Casa Editrice Kimerik.
Nel giugno del 2010 pubblica la sua quarta raccolta poetica: L’universo nell’immenso! Il suo quinto libro La mente è folle con la Montedit è quello successivo.
Segue, poi, il sesto, con la Carello Editore di Catanzaro, avente come titolo Gridami il tuo Amore, il tuo lamento!
Successivamente viene pubblicato, con Altro mondo Editore, Passione e Amore: sogno!
In autunno vedono la luce l’ottavo e il nono libro, che hanno rispettivamente il titolo di I confini dell’eternità! con la Ismeca di Bologna, e La tua anima nella mia anima, poesie tradotte in spagnolo, l’ultimo libro, con la Casa Editrice Carello.
Antonio Paoletti figura nell’Antologia Poeti dell’Adda e nell’antologia del concorso letterario Città di Monza. Altre sue poesie sono contenute nell’antologia Habere artem, Tra un fiore colto e l’altro donato, Verrà il mattino e avrà un tuo verso!
Altri suoi libri sono in cantiere, e a breve saranno pubblicati.
L’autore svolge l’attività di infermiere professionale presso il Poliambulatorio dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.


Nel mese di gennaio 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit la raccolta poetica Tanto è il delirio


Nel mese di ottobre 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit la raccolta poetica La mente è folle


Nel mese di giugno 2011 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Un amore profondissimo e disperato



Tanto è il delirio
La mente è folle
Un amore profondissimo e disperato


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it