Homepage personale di

Arianna Donola


Arianna Donola nasce a Padova il 28 febbraio 1971, città nella quale vive e lavora. Dopo gli studi classici, consegue la laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Padova. Lavora da più di vent’anni presso una pubblica amministrazione.
La scrittura è una passione alla quale si dedica da qualche anno. Frequenta il Circolo letterario «Penna, calamaio e web» di Padova. Partecipa a diversi concorsi letterari. Riceve nel 2020 un premio speciale nel concorso internazionale di poesia «I colori dell’anima» indetto dall’Associazione Mondo Fluttuante, e nel 2021 è seconda classificata nel Premio «Il Giro d’Italia delle poesie in cornice». Nel 2022 riceve il Premio Speciale Giuria – Sezione B nel 28° Premio Nazionale Poesia Inedita «Ossi di seppia». Il suo motto in alcuni versi del poeta John Keats: «Una cosa bella è una gioia per sempre. Si accresce il suo fascino e mai nel nulla si perderà; sempre per noi sarà rifugio quieto e sonno pieno di sogni dolci, e tranquillo respiro e salvezza».


Nel mese di febbraio 2023 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Tracce di me pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’autrice è risultata 2^ classificata mel concorso Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2021


Inserita nell’Antologia del Premio letterario Città di Montegrotto Terme 2018


Tracce di me


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it