Opere di

Arturo Croci



Coma – La vita in un altro tempo

di Arturo Croci

“Coma – La vita in un altro tempo racconta la vita che ho vissuto in coma nel reparto di terapia intensiva degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dal 15 dicembre 2005 al 9 gennaio 2006. Ero stato ricoverato a causa di un aneurisma all’arco aortico con disseccamento dell’aorta. A quei tempi sono stato uno dei pochissimi sopravvissuti.
Non ho visto luci e tunnel luminosi, sono scivolato nel nero … e, dopo una vita intera, sono ritornato, galleggiando nel nero. In coma si è verificata la “dilatazione del tempo” e rivissuto alcuni fatti di questa vita, e tanti altri che appartengono a un “ALTRO TEMPO”; per questa ragione il critico Gianni Filippini ha detto:
”.

Ho scritto il libro mentalmente, o se volete materialmente nell’altro tempo.
Il coma farmacologico era ondulatorio, man mano che il corpo metabolizzava i farmaci risalivo leggermente in superficie, mi agitavo e parlavo. Nonostante fossi intubato, le infermiere riuscivano a capire qualche parola e hanno chiesto a mia moglie e a un amico in visita, a che cosa si riferisse quel libro di cui parlavo continuamente … il libro è questo.

Ho iniziato a scrivere all’ospedale di Bellano alla fine di gennaio del 2006, dove ho passato sei mesi su una sedia a rotelle per reimparare a camminare, giunto al punto dell’uccisione della donna amata non sono riuscito a proseguire e sono rimasto bloccato per otto anni, poi a Ban Kamala, nel 2013, ho ripreso la scrittura.

Progetti per il futuro … è difficile per me dirlo, nel 2006 mi avevano dato 5 anni di vita, la mia aorta si è rotta ancora nel 2013 ma fortunatamente la tecnologia ha fatto passi da gigante, 5 interventi in 45 giorni e sono ancora sopravvissuto.
… In coma avevo giurato a me stesso che avrei scritto questo libro, l’ho fatto, è stato tradotto in inglese, in primavera sarà pubblicato in Argentina in spagnolo e spero a fine anno in francese. Questo libro è per me unico e irripetibile, non ci sarà un seguito, ma … le poesie si … quelle continuo a scriverle.
Viva la vita

“Il primo impatto è sconcertante, terribile, magnifico per quel che segue. La maschera è vera.
Ho sofferto”.
Giovannino Serra (scrittore)


Coma – La vita in un altro tempo (Coma – Life in another time)
Edito da Patrician Press
Copertina: © Charles Johnson
Presentazione: Angelo Lamberti  Formato: Demy, 216 × 138 mm Pagine: 176, brossura
disponibile in italiano e inglese: www.patricianpress.com – www.floracultura.it
amazon - waterstones – @telegraph e altri



Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it