Homepage personale di

Bruno Pescia

Bruno Pescia è nato il 12 luglio 1947 a Trieste e vive a Padova dal 1965. È ragioniere e dopo aver lavorato come dipendente presso alcune aziende padovane, nel 1974 ha aperto una ditta produttrice di nastri adesivi nella quale ha lavorato per oltre trent’anni.
Pensionato dal 2007 ha preferito uscire dalla sua azienda passando la mano al suo socio e cognato anche dopo il tragico fatto che lo ha colpito nel 2006.
Da tale drammatica e terribile vicenda ha preso lo spunto anche per sopravvivere al dramma umano ed ha scritto, finendolo nel dicembre 2007, in sei mesi, il suo primo libro, uscito nel febbraio 2008 Urla nel silenzio – Il caso Pescia, edito dalla Sbc di Ravenna con Distributore del Porto.
Ha incredibilmente bruciato le tappe e senza alcuna forma pubblicitaria se non i servizi Tv, dei quotidiani ed il passaparola. Oltre diecimila copie in un anno ed i numerosi premi sono risultati inattesi e meravigliosi, anche perché il libro è legato strettamente all’Associazione Onlus no profit che è nata in simbiosi con il racconto: Associazione Andrea Pescia per i Bimbi del Brasile

Associazione Andrea Pescia - Per i Bimbi del Brasile

Tra i riconoscimenti ottenuti dal libro annovera:

  • Premio letterario Circe – dicembre 2008 – Monterotondo (Rm),
  • Premio speciale nazionale letteratura edita dalla Giuria Cattolica – marzo 2009
  • lettura consigliata da Radio Dj nel 2008.




Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it