Di formazione classico-filosofica: ha studiato a Pisa negli anni di Colli, Barone, Badaloni, Bodei, Gargani, Marcucci, Blasucci, Costa, Madrignani, Barale e Cristofolini: presenta la media di 29/30 pari a 132/180 crediti del nuovo ordinamento.
Ha seguito conferenze, seminari, lezioni di Filosofia alla Fondazione S. Carlo di Modena, ai Dipartimenti di Filosofia delle Università di Torino e Firenze.
Ha svolto attività di pubblicista con recensioni letterarie-filosofiche, di ricerca con G. Plescia, già contrattista temporaneo al Politecnico di Torino, partecipando a Bandi dell’Unione Europea, del Cnr, del Miur e collaborando col Prof. Legnante Direttore del Dipartimento di Tecnologia e Design della Facoltà di Architettura di Firenze. Con “Il principio di Indeterminatezza quale Ermeneutica del Rapporto Uomo-Physis” ha partecipato, individualmente, al bando del Cnr per una ‘Pubblicazione di Opere Storiche, Filosofiche e Letterarie Italiane’ e al Concorso d’idee della ‘Fondazione Italia Futuro’ di L. Cordero di Montezemolo con i Progetti “Technology for life” e “Storia dei saperi” in www.italiafuturo.it
È inserita nell’Albo dell’Ordine degli Scrittori Autori on line network Gruppo Cultura Italia Universitas Montaliana “Fondazione I. S. Nievo”con il patrocinio di: Presidenza e Senato della Repubblica – Camera dei Deputati Presidenza Consiglio dei ministri Mibac-Miur
È presente nel “Sommario della Letteratura Italiana”, reperibile nelle biblioteche di varie Università europee e americane (a c.d. Prof. N. Bonifazi già Ordinario di Letteratura Italiana nell’Università di Urbino)
www.worldcat.org, Istituto italiano studi filosofici, Sorbona, Oxford, Harvard, University of California nonchè Princeton, Stanford, Columbia, Yale, J. Hopkins, New York, Pittsburg, e Pennsylvania.
Ha ricevuto il ‘CD-CalendarsPirelliINTERNETional per il Saggio: ‘A proposito del Tempo’ 1997; il 1° Premio del Concorso di Poesia ‘Pegaso-Dire’ e il 2° Premio del Concorso di Prosa ‘Pegaso’ di Biella; il 2° Premio Internazionale di Poesia ‘La Piazzetta’ di Salerno col Patrocinio di Presidenza e Senato della Repubblica, Giuria presieduta dal Prof. Francesco D’Episcopo del Dipartimento di Filologia Moderna dell’Università di Napoli e il 3^ Premio al Concorso di Poesia ‘La Pira’ del Centro studi ‘G. Donati’ di Pistoia.
Alcune sue poesie sono state recensite in: ‘Storie’ Distribuzione Feltrinelli e sono apparse on line: www.espresso.it, www.premiolaurentum.eu, su la Rivista ‘Dibattito Democratico’ del Centro Studi ‘G. Donati’ di Pistoia.
Ha pubblicato un libro di poesie “Desideranza” con Cicorivolta e una seconda edizione con Montedit, reperibili on line e in varie Biblioteche di Firenze: Nazionale, Marucelliana e Oblate, Nazionali: di Roma e di Torino nonché in alcune Biblioteche Comunali: Massa, Rosignano, Verona e Bologna
Ha partecipato all’VIII Edizione del Premio Nazionale di Poesia ‘W. Tobagi’ – Ateneo Veneto – Venezia, alla III Edizione Premio Internazionale di Poesia ‘M. Luzi’ e alla II e IV Edizione Premio di Poesia on line ‘Laurentum’.
Nel mese di dicembre 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Desideranza
Nel mese di aprile 2012 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Philopoiesis