Debora Cappa è nata a Pescara, dove ha compiuto gli studi classici.
La giovane autrice ha già pubblicato un’antologia di sessanta poesie, “Il Carnevale della Vita”, ricerca sul senso dell’esistenza, che si articola in due sezioni strettamente connesse tra loro, di cui la seconda “A briglia sciolta” prelude a nuove successive evoluzioni.
“Amore, l’incompiuto”, sua opera successiva, è una raccolta di quaranta componimenti poetici incentrati sull’Amore, inteso come un’entità universale in continuo divenire.
“L’Anima e il Mare”, sua terza pubblicazione, è costituita da trentacinque scritti poetici, che si basano su una personale visione della spiritualità, cui la natura assurge a cornice e consolatrice.
“Il Corpo e la Terra”, sua quarta opera, è costituita anch’essa da trentacinque poesie, che si fondano su una concezione fisica e realistica, circa vari aspetti del comportamento umano.
Questi ultimi due libri sono complementari e dicotomici nonché contrapposti tra loro.
Ha conseguito numerosi premi ed attestati locali e nazionali.
Le sue opere inoltre sono state oggetto di moltissimi articoli di giornali, pregevoli recensioni e pareri dei critici, anche a livello internazionale.
Nel tempo si sono susseguite interviste cartacee, web, audio e video, partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive nonché a manifestazioni culturali patrocinate dai diversi Assessorati alla Cultura ed al Turismo della regione Abruzzo ed importanti collaborazioni artistiche con i musicisti Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone.
Di recente è entrata a far parte dell’Associazione culturale de I Teatranti d’Abruzzo, con cui mette in scena opere che celebrano e valorizzano il patrimonio artistico di questa terra.
Ulteriori informazioni sul sito web ideato e realizzato dall’autrice stessa:
http://www.webalice.it/occhiblu_oltremare/
http://deboracappa.wordpress.com/
e sui social da lei gestiti:
https://about.me/debora.cappa
https://www.youtube.com/user/OcchiBluOltremare
https://www.facebook.com/OcchiBluOltremare/
https://www.facebook.com/DeboraCappaOfficial/
Nel mese di marzo 2018 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro I Sentieri della Mente