Homepage personale di

Francesca Di Nola


Poetessa, Francesca Di Nola nasce a Torre Del Greco il 1 novembre del 1977, risiede a Vico Equense, di cultura classica e umanistica è laureata in Giurisprudenza. Diventa Giornalista dopo un’intensa attività di collaborazione con quotidiana e riviste tra cui Il quotidiano “il denaro”, il mensile “Den”, il mensile “Surrentum”, il quotidiano “il Mattino”.
Nel 2005 le viene rilasciato il diploma di partecipazione al master in giornalismo televisivo indetto da “Formass television e Mediaset”, nel 2007 le viene rilasciato il diploma di partecipazione al corso di redazione editoriale a cura dell’agenzia editoriale “Incipit”.
Attualmente svolge con successo l’attività di mediazione familiare dopo aver conseguito la qualifica professionale nel settore della conciliazione e mediazione familiare presso la regione Campania nel 2010 ed in particolare nel conflitto coniugale e familiare svolge la sua attività in strutture pubbliche e/o private, ha prestato tirocinio presso il centro Media Counseling di Napoli collaborando con psicologi e avvocati nell’ambito delle separazioni dei coniugi e ha partecipato al progetto “mediazione familiare in carcere” presso la casa circondariale di Lauro ad Avellino.
Nel 2009 Ha frequentato due corsi formativi indetti dalla Regione Toscana e l’Unione Europea con rilascio di diploma sul tema “I diritti del fanciullo” e “I cambiamenti dei modelli e dei ruoli genitoriali all’interno della coppia”. Ha frequentato il corso semestrale presso l’accademia di psicologia di Roma sul counsiling sistemico familiare è iscritta presso la camera di conciliazione Concilium Italia che opera su tutto il territorio nazionale dopo aver conseguito la qualifica di conciliatore civile e commerciale nel 2010.
Ha collezionato numerosi premi e menzioni di merito dal 1999 al 2010 tra cui il premio a “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice” 1999 terza classificata alla tappa di Giugliano e quarta alla tappa di Parigi, premio Fonòpoli 99-2000 con pubblicazione del libro “Petali di vita”, Antonio Carello editore 2001, premio “Giammario Marradi” 2001, primo premio “Istituto italiano di cultura di Napoli” 2001, premio “Città di Castellana Grotte” 2001, premio “Angela Starace”2001, premio “Città di Pomigliano D’arco” 2002, premio “Marilianum” 2002, premio nazionale di poesia “Rosario Piccolo” 2004, premio internazionale “Archè” 2006, premio “G.L. Byron” 2006, premio della Critica dedicato a “Fabrizio de Andrè” 2007 e il premio città di Montagnareale “Poesia in Piazza” edizioni 2010 e 2011; è presente in numerose antologie a cura della casa editrice Montedit di Milano e della casa Editrice Pagine e Magi Editore. Sogna di diventare autrice di canzoni.





Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it