Homepage personale di

Gabriella Pesce


Gabriella Pesce è nata a Cagliari. Dentro di lei è rimasto l’odore antico della sua Sardegna. Poi le si è rivelato il profilo meraviglioso di Roma, dove ha trascorso infanzia e giovinezza. I pini e i platani, disegnati in un cielo azzurro di vento, hanno accompagnato la sua crescita, suggerendole le prime poesie.
In seguito si è trasferita a Bergamo, dove vive attualmente: una città dai colori meno vivaci, con un cielo più tenue che spesso nasconde il sole, ma che d’improvviso lo svela, acceso come un miracolo in una cornice di monti.
Laureata in Lettere, ha a lungo insegnato nelle scuole superiori. La poesia è sempre stata un’attività privata, intervallo prezioso tra gli impegni della quotidianità: fotografia di momenti o volo verso un non-luogo dove pensieri ed emozioni si fanno corpo, suono, parola.


Nel mese di giugno 2021 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Mare e Vento pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’Autrice è 2^ classificata nel concorso letterario Città di Monza 2020



Mare e Vento


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it