«E-mail dall’Amazzonia» di Gaetano Appeso



«E-mail dall’Amazzonia»

Casa Editrice: Antonio Dellisanti Editore
Anno di pubblicazione: 2014
1^ ristampa: 2015
2^ ristampa: 2016
Tipo di pubblicazione: Cartaceo
Pagine: 128
ISBN 978-88-98791-06-4
Disponibile su: antoniodellisantieditore.it
Email: info@antoniodellisantieditore.it
Note: I proventi delle vendite sono devoluti all’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma).


Presentazione:

Tra siti archeologici e tribù indigene, il lettore viene proiettato in un viaggio che dalle Ande attraversa l’intero bacino amazzonico, dove non mancano imprevisti, meraviglie e pericoli, raccontati, attraverso le divertenti e-mails dell’autore, con uno stile leggero e coinvolgente. Proprio in questi luoghi, dove il tempo sembra essersi fermato ed ogni storia merita di essere raccontata, è possibile ancora provare quel senso di avventura che fa venire voglia di preparare lo zaino e partire, decidendo la destinazione strada facendo.


Nota dell’Autore

La presente raccolta si compone delle e-mail inviate agli amici che da casa hanno seguito, commentato e impreziosito il viaggio che, insieme all’amico Luigi, ci ha visti attraversare la vasta zona del bacino amazzonico, dai siti archeologici del Perù alle vaste savane del Venezuela, percorrendo i desertici sentieri delle Ande boliviane e navigando sui principali fiumi del Brasile più selvaggio.
I locali adibiti ad internet point spesso erano malandati. Parole scritte su tasti semicancellati e tastiere programmate per un diverso idioma, tra caldo soffocante e insetti agguerriti, insieme al tempo a nostra disposizione sempre molto limitato, hanno reso questi scritti reali, autentici testimoni dello stato d’animo del momento; una fotografia scattata nel momento in cui le dita hanno toccato la tastiera con l’intento di descrivere gli eventi appena trascorsi.
Un viaggio affascinante, immerso in culture lontane, spesso difficili da comprendere, a contatto diretto con i protagonisti, la gente del posto, tendendo l’orecchio per ascoltare storie, leggende e idee.
Meraviglioso e difficile, nessuna prenotazione, nessuna agenzia, solo il biglietto di ritorno in tasca e uno zaino sulle spalle, carico di tutto ciò che può servire, il sacco a pelo, vestiti e medicinali. Emozioni autentiche dunque, emozioni che spero di aver trasmesso tra le righe di questo libro.



Torna alla homepage dell'autore

Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
del Club degli autori
Le Antologie
dei Concorsi
del Club degli autori
Contatti