L’autore, brillantemente laureatosi ventiduenne presso l’Università degli Studi di Torino, è stato titolare di cattedra in ‘Lettere’ negli Istituti Superiori.
Ha consegnato la sua esperienza di poesia e di vita a sei raccolte di versi: ‘Tempo di sale’ (1975), ‘Per esserti uomo’ (1978), ‘I flauti del tempo’ (1984), ‘Azzurro uragano’ (1992), ‘Partigiano d’Amore’ (1994) con disegni di Sergio Paradiso e ‘Canti di San Grato’ (2011), favorevolmente accolta da Lamberto Maffei (presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei).
Giornalista pubblicista, per più d’un quarto di secolo, ha curato cinque volumi di divulgazione storico-letteraria.
Suoi lavori, inclusi in prestigiose antologie e riviste culturali, sono stati diffusi sia dalla emittente statunitense “Channel 68W. B. T.” sia da “Radio Svizzera Italiana”.
Finalista al Concorso Letterario Internazionale “Jacques Prévert” 2012, ha vinto numerosi primi premi per la poesia, la narrativa e la saggistica.
Di lui si sono positivamente interessati – fra gli altri – Giorgio Bàrberi Squarotti, Carlo Della Corte, Marziano Guglielminetti, Angelo Jaco-muzzi, Stefano Jacomuzzi, Beppe Mariano, Gian Paolo Ormezzano, Franco Piccinelli, Giovanna Romanelli, Renato Scavino, Leonardo Selvaggi, Vittorio Vettori e Valerio Volpini.
Un’efficace trasposizione radiofonica del suo racconto fantastico ‘Filippo e il re di Barge’ è stata realizzata e mandata in onda, nel 2004, dal regista-attore Andrea Bobbio.
Nato a Savigliano (Cuneo) nel 1950, da madre braidese e padre cuneese, vive i suoi senili òzii nel borgo rurale di San Grato Collarea.
Nel mese di maggio 2011 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Canti di San Grato
Nel mese di novembre 2012 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Quando Rayna incontra la Luce – Dai fondali azzurri del cuore
Nel mese di aprile 2013 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Fra cose, le più segrete n- Echi di vita e di mistero