Giuseppe D’Agrusa – È nato il 6 Aprile 1952 a Palermo e dove attualmente vive e lavora. Si diploma Perito commerciale, frequenta la facoltà di biologia dell’Università di Palermo ma non compie tutto il suo percorso formativo abbandonandolo quando nel 1981 prende servizio al Laboratorio chimico dell’Agenzia delle Dogane di Milano.
Con l’evoluzione dell’informatica, nel 1991 acquisisce la specializzazioni di Operatore informatico e successivamente quella di Web designer.
Si è sempre diviso tra diverse passioni oltre l’informatica: la fotografia, la musica e nel 2004 scopre l’inclinazione alla poesia.
Nel tempo partecipa ad alcuni concorsi letterari come:
Anno 2005 – Premio letterario “Poeti dell’Adda”; Premio letterario “Marguerite Yourcenar”; Premio letterario “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice”.
Anno 2007 – Premio internazionale di Poesia “Giuseppe Sunseri”.
Anno 2010 – Premio internazionale di Poesia “Giuseppe Sunseri”.
Alcuni componimenti sono stati inseriti nell’antologia del premio letterario “Poeti dell’Adda”, “Marguerite Yourcenar” e “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice”.
Tra le sue esperienze editoriali annovera anche la collaborazione, dal 1998 al 2010 come articolista freelance, con alcune riviste di informatica come: PC – Pratico, ediz. Futura; Computer Facile, ediz. TCP; Pc Home, ediz. Play Press; Win Magazine, ediz. Master.
Nel mese di aprile 2013 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Le poesie nel cassetto
È inserito in alcune antologie di Concorsi letterari di premi indetti o patrocinati da Il Club degli autori