Homepage personale di

Giuseppe Matera

Scrittore, Giuseppe Matera è nato a Roma, il 19 ottobre 1955, dove tuttora vive.

È sposato e ha due figli, una femmina ed un maschio.

Dal 1974, appena terminato il liceo, ha lavorato nell’ambito della Scuola.

Nell’anno 1984, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza ed aver svolto il servizio militare quale ufficiale dell’esercito ha iniziato a lavorare, come funzionario, alla Procura generale presso la Corte militare di Appello di Roma.

Ha pubblicato nell’anno 2006 presso la Casa editrice “Il filo” una raccolta di racconti intitolata “Semi”, centrati prevalentemente sulle problematiche inerenti la famiglia e il rapporto di coppia ai giorni d’oggi.

Nel tempo libero i suoi interessi prevalenti sono, oltre alla letteratura (lettura e scrittura quali magnifiche ossessioni) la pratica di attività sportive non competitive, la discesa di torrenti con il Kayak, la corsa in città e lunghe passeggiate in montagna.

Ma soprattutto in qualità di sincero credente della religione cristiana si interessa all’approfondimento di tematiche spirituali ed al trasferimento delle stesse in concrete esperienze di vita: ad esempio, nell’estate del 2010, insieme alla moglie, ha affrontato e portato gioiosamente a termine il faticoso ma intenso Cammino di Santiago.


Nel mese di dicembre 2011 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Le cornacchie e la guerra civile pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto la silloge è finalista nel concorso letterario J. Prévert 2011


Le cornacchie e la guerra civile


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it