Mi chiamo Klaudia Shkurti, sono nata in un particolarissimo giorno di pioggia il 30 aprile del 1989 a Durazzo in Albania. Sono in Italia dal marzo del 1997, e vivo a Reggio Emilia, fortunatamente, insieme alla mia famiglia.
In Italia ho ripreso dalla terza elementare per poi continuare le medie alla “Manzoni” di Reggio Emilia e concludere gli studi diplomandomi all’istituto ex magistrale “Matilde di Canossa” con indirizzo sperimentale linguistico. Ho avuto il piacere di continuare gli studi ed ora sono laureanda in lingue straniere e moderne all’Università di Parma. Conosco sei lingue straniere, anche se non tutte allo stesso livello: albanese, italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese.
Per quanto riguarda la scrittura, ho avuto modo di confidarmi, a partire dall’età di tredici anni, con il mio primo diario. Una cosa molto comune per gli adolescenti, ma dentro a quelle pagine, bianche e segrete, ho espresso ogni mio pensiero che man mano, negli anni, si è trasformato in poesia e narrativa, grazie anche al mio piacere di osservare il particolare, dal quale moltissime volte traggo ispirazione.
Nel giugno 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Emozioni