Homepage personale di

Mari Farca

Poetessa, Mari Farca è nata, vive e lavora a Torino ma si sente appartenente a tutte le città. Nella sua giovinezza ha vissuto a lungo in Andalucia e quel periodo ha avuto molta influenza sul suo pensiero poetico.
Ha lavorato a lungo nel settore della comunicazione ma la sua ragione di vita sono la poesia e la musica, in particolare il flamenco e la musica africana. Accompagnata dalla chitarra si diverte a recitare le sue poesie in alcune serate organizzate da circoli letterari della sua città.
Ha pubblicato tre raccolte, Parole verso oriente, Unos amores (in lingua spagnola) e appena edito Ombre nel fuoco ed. Caramella (che raccoglie i suoi migliori componimenti).
La sua passione per la poesia risale all’adolescenza.
Giovanissima vinse uno dei premi del Concorso di Poesia Città di Torino, e la medaglia d’oro al Concorso di Poesia Gianni Cerlesi – Città di Piacenza. Altri premi tra i più recenti: 1° premio Il Baggese (Milano) 1994 e nuovamente nel 1997, Garcia Lorca (To) per la poesia straniera (1998), Città di Moncalieri (To) per la poesia d’amore (2001) e Diploma d’Onore Città di Rivoli (2002).
Ha recitato le sue poesie durante l’esibizione di alcune Compagnie di Flamenco. Il libro Ombre nel fuoco ha vinto recentemente il primo premio di poesia edita al concorso nazionale Federico Garcia Lorca (Torino).




Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it