Mariangela Panzarino, nata e cresciuta a Grumo Appula (BA), vive a Torino, dove lavora e studia.
Appassionata sia di letteratura che di scienza, consegue la maturità classica per poi proseguire gli studi universitari in ambito scientifico. Attualmente frequenta il corso di Matematica per l’Ingegneria al Politecnico di Torino.
Passa il suo tempo libero a leggere, scrivere, cantare e a godersi la compagnia delle persone a lei care.
In generale, si impegna per dedicarsi a tutto ciò che l’appassiona e per appassionarsi a tutto ciò cui si dedica.
Negli ultimi anni l’autrice ha partecipato a vari concorsi di Poesia ed alcuni suoi componimenti sono inseriti nelle antologie che raccolgono le opere più significative concorrenti alle edizioni dei premi, tra cui “l’Enciclopedia di Poesia Contemporanea Vol. 6”, “l’Enciclopedia di Poesia Contemporanea Vol. 7” e l’antologia del premio Olympia Città di Montegrotto terme 2016 .
Nel 2021 partecipa al Concorso Letterario di Poesia e Narrativa Jacques Prévert e, risultando finalista, viene premiata con la pubblicazione del suo primo libro, la silloge “Delle tue parole, delle mie paure”.
Nel mese di aprile 2022 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Delle tue parole, delle mie paure Pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’opera è finalista nel concorso letterario Jacques Prévert 2021