Silvia Cipollina ha presenziato alla seconda edizione di Tarta Expo 2012 (mostra mercato di tartarughe, sauri, anfibi insetti, molluschi e piccoli mammiferi).
Il 22 aprile 2012 dalle 10:0 alle 18:00 – Studio 90 – via Mecenate 90 – Milano.
In quell’occasione troverete il suo ultimo libro Mondo anfibio
Ecco alcune fotografie della giornata e un resoconto dell’Autrice:
Il giorno 22 aprile 2012, in via Mecenate 90 (Milano) presso lo spazio antologico, si è svolta la seconda edizione della manifestazione fieristica “Tarta Expo” promossa dall’associazione Liberatarta con lo scopo di migliorare la conoscenza delle esigenze delle tartarughe più allevate dagli appassionati e prevenirne l’abbandono.
Quest’anno con le stesse finalità sono stati esposti anche altri animali da compagnia come anfibi, sauri, ofidi,insetti, pesci e piccoli mammiferi. Importante obiettivo della fiera è stato anche di raccogliere fondi che permettano di realizzare un centro per le tartarughe abbandonate a Milano.
Tra gli espositori di animali e letteratura a tema, era presente Silvia Cipollina iscritta al Club degli autori di Melegnano che ha colto l’occasione per esporre oltre ai tritoni da lei allevati, il suo nuovo libro pubblicato di recente con la casa Editrice Montedit. Il libro “Mondo anfibio” con un coinvolgente racconto fantasy, poesie ed esperienze d’allevamento di piccoli anfibi, ha catturato l’attenzione dei più giovani e molte persone si sono fermate a complimentarsi con l’autrice per la qualità e il contenuto dell’opera.
Silvia Cipollina pensa che attraverso la poesia si possano trasmettere emozioni e anche cultura, entusiasta dell’approvazione del suo lavoro da parte del pubblico.