Homepage personale di

Natalia Kozlova-Kavaja

«Sono nata il 3 febbraio 1972 a Ulan Udè, una città della Siberia orientale (Russia) al confine con la Mongolia. Sono laureata in Lingue e Pedagogia. La tradizione pedagogica è stata rispettata e tramandata nella nostra famiglia per quasi cinque generazioni. Attualmente insegno la lingua russa ai corsi serali per gli adulti a Pistoia, dove abito con mio marito albanese e i nostri due bambini: Virginì e Yuri.
Da tanti anni collaboro con diverse riviste letterarie di Ulan Udè e di San Pietroburgo, scrivendo poesie e racconti per bambini.
Nel 2005 ho partecipato al Premio Letterario Internazionale in Lingua Italiana – Città di Lugo Una favola per la pace, organizzato dall’International Peace Bureau – Italia, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, da Unesco e dal Consiglio Regionale Toscano e tra i settantadue finalisti ho vinto il terzo premio.
Nel 2006 sono stata premiata per un ciclo di poesie al Concorso Internazionale di A. N. Tolstoj delle belle lettere per bambini e per adolescenti, organizzato dall’unione di scrittori della Russia.
Nel 2007 sono risultata vincitrice d’oro al Premio Letterario Internazionale La penna d’oro della Russia, sezione traduzioni letterarie, per la traduzione in russo di Ora che sale il giorno di Salvatore Quasimodo.
Nel 2009 sono risultata finalista del Concorso Lingua Madre con il racconto Marty e finalista del Concorso letterario Jacques Prévert 2009 – sezione narrativa con Il mistero del castello


Il mistero del castello


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it