Patrizia Invernizzi Di Giorgio è nata a Venezia nel 1949, ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1973.
Vive a Padova dove ha esercitato per molti anni la professione di insegnante di Lettere, promuovendo nella scuola la cultura della poesia.
Sempre nell’ambito scolastico ha tenuto corsi di formazione per i docenti in “Didattica della poesia”. Si è proposta con le sue composizioni poetiche a partire dal 1990, ottenendo molteplici riconoscimenti.
Dal 1994 al 2007 le sue poesie sono state inserite nell’Antologia dei poeti padovani del Gruppo letterario “Formica nera” e dal 2008 nei “Quaderni padovani di poesia e tecnica”. Dal 2009 fa parte dell’Associazione “Caffè letterario del Pedrocchi”, dove ricopre la carica di vicepresidente.
Ha già pubblicato due sillogi di poesie: “Inversione di rotta” nel 1995 e “Pavimento di stelle” nel 2002.
Nel mese di dicembre 2011 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Giorni incerti pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori per il conseguimento del 1° posto nel concorso letterario M. Yourcenar 2010 sez. poesia