«Mi presento a voi lettori:
Sono Pierelli Piero nato nel 1962.
I miei amori nella vita sono le mie tre donne mia moglie Donatella Capogrosso artista e nota pittrice, mia figlia Elettra poetessa, musicista e cantante,
E mia figlia Emma a suo modo particolare nel disegno e nella scrittura.
Non so perché forse per quale strana alchimia ma in famiglia in un certo senso abbiamo l’arte nel sangue come si dice, certo a volte anzi spesso la gente normale non ci capisce ma è per questo che andiamo controcorrente e crediamo in noi stessi, quello è il nostro modo di veder le cose.
Non elenco i nostri curriculum ci vorrebbe una pagina sono già nel nostro sito web www.nonnonuvola.it
Io sono anche sportivo praticante in particolare il ciclismo mountan bike. Ma il mio amore vero sportivo è fare l’allenatore oltre che il capo contrada per la contesa dello stivale festa medioevale che richiede appunto doti di atletica leggera che si disputa a Filottrano ogni prima Domenica d’Agosto.
Anche questi video li trovate nel mio sito sotto la voce “notte di gloria”.
Parliamo della poesia cosè un bisogno? Sì per me è un bisogno di esprimere quello che non riesco al di fuori, io credo che molto nella pace e nella fratellanza, non che non abbia sopportato o sofferto ma appunto l’ho buttato alle spalle, e dico a tutti nessuno escluso, rimbocchiamoci le maniche e facciamo rinascere questo paese meraviglioso che è l’italia, pensando con la nostra testa lasciate perdere la politica o altro deve cominciare da noi stessi.
Vi aspetto su facebook se ne avete voglia o sulla mia email a risentirci ».
Finalista nel concorso internazionale per sillogi inedite di poesia “Jacques Prévert” anno 2000 con l’opera Il diario di nonno nuvola.
Quarto classificato premio Millesium anno 1998.
Quarto classificato premio nazionale “La poesia del mistero” anno 1999.
Con la poesia Ho ucciso ha ricevuto il premio speciale della giuria per la lirica in lingua nella 3^ edizione del premio “Lorenzo Milani”, dal tema “Adulti e ragazzi quale incontro”; secondo classificato sezione poesia al concorso “Donna chi sei” edizione 2006.
Motivazione della giuria: «L’aggettivo che l’autore usa nel titolo Nitida Domenica è anche quello più appropriato a definire questa breve lirica.
Il nitore, infatti, è il prepo prevalente in questa e nelle altre composizioni.»
Con la poesia Non ti sei stancata terzo classificato a “Donna chi sei” edizione 2010.
Nel 2004 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Il diario di nonno nuvola e lo ha trasformato in uno spettacolo teatrale.
Nel mese di aprile 2015 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Senza Tempo