Numerose pagine in più, tanta poesia e tanta prosa: il piccolo regalo che Il Club degli autori vuol fare ai suoi lettori
In apertura di questo numero estivo
della rivista troverete un accattivante articolo di Massimo Barile su una delle voci più originali della Poesia russa del ventesimo secolo: Marina Ivanovna Cvetaeva, vi invito a leggerlo e a scoprire (qualora già non la conosciate) questa interessante Autrice, scoperta dal grande pubblico solo vent’anni dopo la sua tragica morte (la poetessa si tolse la vita a soli quarantanove anni).
Oltre ai risultati di alcuni dei Concorsi Letterari da noi curati, numerose pagine di questo numero ospitano anche i racconti premiati dalle varie giurie, offrendovi così, oltre alle poesie dei nostri soci anche tanti racconti di autori emergenti molto validi, con l’augurio della Redazione che queste belle opere vi tengano piacevole compagnia durante l’estate, periodo in cui solitamente ci si può dedicare un po’ più del solito a noi stessi e rilassarci con piacevoli letture.
Come anticipato nel titolo e come avrete sicuramente notato, questo numero della rivista ha un numero di pagine superiore rispetto al consueto: un nostro sforzo nel farvi un piccolo regalo per ringraziarvi per la fiducia che ponete in noi sostenendoci nel nostro lavoro di promozione e divulgazione culturale.
Grazie
Adriana Montefameglio
✒ ✑ ✒
Riportiamo per conoscenza di tutti i Soci del Club degli autori un breve estratto del Verbale dell’Assemblea che si è tenuta il 15 marzo 2010 presso la Sede dell’Associazione Il Club degli autori in piazza Codeleoncini, 12 in Melegnano.
Copia completa del Verbale è consultabile da tutti gli associati presso la sede medesima dell’Associazione.
La presidenza dell’Assemblea è stata assunta da Adriana Montefameglio che ha incaricato di svolgere la mansione di segretaria dell’Assemblea Rosita Casu.
Constatata la regolare costituzione dell’Assemblea è stata data comunicazione del previsto Ordine del Giorno:
- 1. Nomina nuovi membri del Consiglio direttivo.
- 2. Elezione del nuovo Presidente a cura del nuovo Consiglio direttivo
- Al punto uno dell’O.d.G. si è proceduto con i lavori e si è effettuata la votazione dei Soci candidati a Consiglieri e quindi candidati ad entrare nel Consiglio Direttivo Nazionale del Club degli autori.
Come da statuto i soci fondatori hanno nominato ed eletto tre dei membri del Consiglio Direttivo, mentre altri tre membri sono stati eletti per alzata di mano da tutti i soci presenti all’Assemblea. br> I Soci nominati Consiglieri e che quindi formeranno il Consiglio direttivo, mantenendo la carica con decorrenza immediata per i prossimi tre anni, sono i seguenti:
Adriana Montefameglio
Olivia Trioschi
Antonella Montefameglio
Maria Organtini
Massimo Barile
Benedetto Di Pietro
- Al punto due dell’O.d.G. il nuovo Consiglio direttivo ha riconfermato all’unanimità in qualità di Presidente e legale rappresentante dell’Associazione Il Club degli autori Adriana Montefameglio.
- Al punto tre dell’O.d.G. Varie ed eventuali è stato illustrato il Programma dell’Associazione per l’Anno 2010 e nello specifico è stato stabilito quanto segue:
- la ulteriore aggiunta di opzioni sul portale internet dell’associazione con funzionalità che porteranno ulteriori benefici agli associati;
- è stata confermata l’attività di realizzazione ed organizzazione dei concorsi letterari indetti allo scopo di promuovere e valorizzare gli autori meritevoli;
- è stata confermata la volontà di premiare gli autori con libri regolarmente editi dalla Casa Editrice Montedit;
- è stato stabilito, dato il costante aumento delle spese di produzione di abbassare a 30 anziché a 50 le copie omaggio che vengono erogate agli autori meritevoli che emergono nei vari Concorsi letterari indetti e/o patrocinati che pubblicano una propria opera con la Casa Editrice Montedit;
- è stata confermata la collaborazione per il 2010 con le Biblioteche ed i Comuni di: Monza, Cenacolo P.A.M.B., Ferrera Erbognone, Sartirana Lomellina, Tromello, Pro Loco di Campodolcino, Forum Culturale Borghetto Santo Spirito, Associazione Donne & Donne di Sant’Angelo Lodigiano, Cenacolo dei Poeti Euganei di Montegrotto Terme e sono in corso trattative con alcune altre Associazioni culturali e Comuni interessati a indire concorsi letterari con il nostro patrocinio e cura dell’organizzazione tecnica.