Editoriale Rivista Il Club degli autori 209-210-211

In questo numero della rivista un coro di voci che inneggia alla vita e alla speranza…


In apertura di questo numero primaverile della rivista, potrete leggere un saggio su Paul Celan a cura di Massimo Barile.
Nelle pagine seguenti, come di consueto, troverete i risultati di alcuni concorsi, letterari, indetti o curati dal Club degli autori e i testi premiati; seguono quindi le pagine dedicate alle poesie e ai racconti degli Autori nostri associati dandovi così modo di poter leggere, a nostro avviso, un’ampia rassegna delle migliori voci poetiche emergenti contemporanee.
Sfogliando le pagine di questa rivista troviamo sia molto bello (così come già è accaduto alla premiazione dei nostri concorsi letterari dello scorso 29 gennaio), scoprire come la poesia e la scrittura in generale, riescano ad accomunare persone così diverse fra di loro socialmente, anagraficamente e geograficamente.
Troviamo in queste pagine, infatti, Autori di tutta la nostra penisola e addirittura anche qualche Autore straniero che da anni risiede in Italia ed esterna le proprie emozioni ed i propri pensieri verseggiando nella nostra lingua (ad esempio Maria das Graças Rodrigues, originaria del Brasile presente a pagina 56). Ed è confortante riscontrare che non ci sono differenze sociali o razziali che tengano: le tematiche, i sentimenti, e le espressioni dell’animo che trapelano dalle parole dei nostri Autori uniscono tutti quanti creando un unico sottofondo corale che anima e riempie le nostre vite.

La Redazione


Torna alla pagina precedente

Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
del Club degli autori
Le Antologie
dei Concorsi
del Club degli autori
Contatti