Homepage personale di

Sabina Pollet

Poetessa, nata a Bollate (Mi) il 27 febbraio 1970, è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano. Negli anni 2005-2006 ha partecipato a numerosi concorsi di poesia ottenendo risultati soddisfacenti.
Ha pubblicato due raccolte di poesie: Mare di stelle (Noialtri Edizioni, 2005); La magia dei coralli (Montedit, 2006). Ha inoltre realizzato il quaderno Sacro istante di lei (Fondaz. Sandro Penna, 2006); tre calendari poetici: Alba Colorata, 2006; Segreti turchesi, 2007; Lunula, 2009 (Carello Editore).
Oltre a scrivere poesie, si dedica da anni allo studio dell’astrologia e in particolare dei tarocchi, come espressione del linguaggio simbolico dell’anima. In particolare, negli ultimi anni ha iniziato un percorso di ricerca teso a creare un collegamento fra Arcani dei Tarocchi e testo poetico, sviluppando un viaggio metaforico alla riscoperta dei sé rinnegati, ossia il nostro lato-ombra, riportato alla luce tramite un lavoro sull’archeotipo-simbolo e la parola.
Tutto ciò è ben riassunto nell’art. dal titolo: La Follia di guardarsi dentro: I tarocchi, pubblicato dalla rivista La mosca di Milano n. 16 (maggio 2007).
Intanto, continua a diffondere con entusiasmo la sua poesia, rappresentativa di un percorso d’evoluzione personale, in cui gli Arcani diventano il fulcro di una nuova forma di creatività, di consapevolezza interiore e di cambiamento.

La magia dei coralli (versi randagi)


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it