Alessandro Troiani - Haiti
Collana "Le Schegge d'Oro" - I libri dei Premi - Narrativa
14x20,5 - pp. 136 - Euro 11,50
ISBN 979-1259510259

Clicca qui per acquistare questo libro

Vai alla pagina degli eventi relativi a questo Autore


In copertina: «Baron Samedi /Teschio/Serpente)» di Massimo Fogliazza


Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto autore 1° classificato al Concorso Jacques Prévert 2020 Sezioe Narrativa


Questa la motivazione della giuria: «Alessandro Troiani, con il suo libro “Haiti”, propone un romanzo misterioso ed elettrizzante, che presenta una trama ben architettata e dal ritmo serrato, riuscendo a creare una narrazione originale e coinvolgente che si legge tutta d’un fiato.
La narrazione risulta avvincente e seducente, la trama presenta una miscela esplosiva di esoterismo e magia nera, riti vudù e spiriti malvagi, antiche profezie e rituali sacri di un’antica setta sacerdotale.
L’atmosfera caraibica è pervasa di un alone di magia che riconduce ad una terribile antica profezia quando, durante il terremoto che ha sconvolto Haiti, viene scoperto un sotterraneo segreto dove vengono ritrovati alcuni cadaveri mummificati, un altare scarificale ed un tesoro azteco.
L’affascinante antropologa Selena Bravo, coadiuvata dal capitano Reale, cercherà di scoprire chi ha trafugato l’antico sigillo di Huitzilopochtli, appartenuto all’Imperatore Izcoatl, un emblema sacro e un potente amuleto.
Il flusso narrativo continua in un susseguirsi di eventi che incalzano senza tregua, ma l’esperta in cultura precolombiana, la coraggiosa e tenace Selena Bravo, riuscirà a svelare i segreti d’un antico Codice ed a sfuggire dalla follia del diabolico colonnello Loomkach, appartenente ad una setta d’un antico ordine sacerdotale collegato al famoso sigillo d’oro azteco».

Massimo Barile


Haiti


La collana editoriale “Le schegge d’oro” rappresenta un simbolico scrigno letterario nel quale vengono custodite le opere degli Autori che hanno meritato riconoscimenti e affermazioni nei nostri concorsi letterari.
Il Club degli autori, attraverso questi libri, intende premiare coloro che hanno dimostrato di condividere, grazie a queste opere, le loro emozioni e pulsioni, le loro aspettative e i loro immancabili sogni.
Il desiderio è di offrire un’occasione di pubblicazione per alimentare, ancor più, la passione di coloro che si sono completamente immersi in una nuova avventura letteraria o da tempo hanno perseguito tale passione: un modo semplice ed autentico per regalare la possibilità di farsi leggere.
E’ una iniziativa culturale che può essere raccolta da tutti coloro che amano scrivere, un ventaglio letterario che si apre per dispiegare le bellezze che racchiude, per rendere evidente il valore delle opere che vengono pubblicate, per confermare la qualità di un libro di narrativa o di una silloge di poesie… mai dimenticando il valore intrinseco d’ogni opera che nasce dalla dedizione e dall’impegno e, ancor più fortemente, la sostanza vitale profondamente ricercata da parte di coloro che ne sono gli Autori.


Se sei interessato a leggere l'intera Opera e desideri acquistarla clicca qui

Torna alla homepage dell'Autore

Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it