Bruno Bracchi, nasce a Roma nel 1942, ove risiede. Laureato in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma – La Sapienza, esercita la libera professione dedicandosi ad ogni tipo di progettazione.
Durante gli anni e del liceo e dell’università si è dedicato alla pittura partecipando a numerose mostre tra le quali spiccano la III Rassegna di Arti Figurative di Roma e del Lazio al Palazzo delle Esposizioni (1961), la Mostra di Artisti partecipanti al concorso di pittura, scultura e incisione del Ministero della Pubblica Istruzione alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna a Valle Giulia-Roma (1962) e La Giovane Pittura Italiana nel Palazzo Comunale di Recanati (1962).
Da molti anni scrive poesie e ha ricevuto una Menzione Speciale alla V edizione del Premio letterario internazionale Via di Ripetta a Roma 2001-2002 nella sezione Poesia inedita (La Scrittura-Antonio Stango Editore) e una Menzione d’Onore al Premio Letterario Minerva 2007 – III edizione, sezione Poesia inedita (Centro Minerva Edizioni-Torino)