Homepage personale di

Carlo Zannetti


Carlo Zannetti è nato a Ferrara il 10 marzo 1960. È un cantautore, un musicista ed uno scrittore.
Ha iniziato a suonare nel 1982. Nel 1995 dopo molti anni di studio, ha preso la decisione di intraprendere la carriera di chitarrista turnista professionista affiancando sui palcoscenici e nella sale di registrazione alcuni dei più famosi cantautori ed interpreti della canzone italiana. Da allora ad oggi, oltre alla chitarra, ha imparato a suonare altri strumenti musicali come il pianoforte ed il basso.
Ha all’attivo più di 1200 concerti dal vivo e circa 200 partecipazioni a sessioni di registrazioni in Italia ed all’estero.  
Carlo Zannetti con il suo vero nome, oppure usando vari pseudonimi, ha contribuito a scrivere testi e/o musiche di molte canzoni interpretate da altri artisti di livello nazionale, mentre alcuni dei brani da lui interamente composti sono stati eseguiti  in forma cantautoriale e sono stati inclusi nei suoi tre album propri pubblicati a più riprese: “Carlo Zannetti” del 1995, “L’Ulisse del 2000” del 1997 e “Vincimi” del 2016.
Dal 2015 si è dedicato anche alla scrittura di racconti e romanzi firmando tre libri: “Il paradiso di Levon”, Edizioni Anordest 2015, “La giravolta di Loris”, Giovanelli Edizioni 2016 e “Il tormento del talento”, Asino Rosso Edizioni 2017. 

Visita il suo sito internet




Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it