Il Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza
Il Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza è un’Associazione Culturale senza scopo di lucro, nata nel 1981 nell’intento di promuovere e divulgare il lavoro dei poeti e artisti su tutto il territorio e di offrire, a quanti amano il buono e il bello, un’occasione d’incontro in un ambito di reciproco scambio culturale.
Gli incontri mensili avvengono in Sala Comunale S. Maddalena – via S. Maddalena, 7 – Monza, da ottobre a giugno preferibilmente il primo venerdì del mese e sono ad ingresso libero.
Durante l’Anno Sociale possono esservi incontri fuori programma: mostre, dibattiti, ecc. sempre preventivamente segnalati attraverso il «Notiziario» del Cenacolo dove si possono trovare anche notizie delle manifestazioni, spazi di poesia e riproduzioni artistiche di opere dei soci; attraverso il giornale «Il Cittadino» di Monza, il «Giorno», il «Giornale di Monza», l’«Esagono», il «Club degli autori» e altra stampa locale. Tutti possono aderire: ai poeti è richiesto n¡ 10 testi poetici oppure un libro pubblicato; ai pittori la presentazione di un’opera, un depliant, oppure delle fotografie.
La quota è di Euro 35,00 annue. Ogni due anni, in assemblea pubblica, si rinnovano le cariche. Hanno diritto al voto coloro che sono in regola con il tesseramento.
Sede provvisoria: via Tolomeo, 10 – Monza
Telefono segreteria del Cenacolo: 039/20.20.175
www.cenacolopambmonza.it
Presidente del Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza è la signora Maria Organtini – critica letteraria collaboratrice e membro del Consiglio direttivo del Club degli autori – istitutrice del premio
letterario internazionale Città di Monza – presidente del Premio letterario MArguerite Yourcenar