Daniela Nughes - Camminando dentro me
Collana "I Gigli" - I libri di Poesia 14x20,5 - pp. 52 - Euro 7,30 ISBN 978-88-6587-1423 Clicca qui per acquistare questo libro In copertina: elaborazione fotografica di Serena Marra Prefazione Le poesie della silloge, “Camminando dentro me”, di Daniela Nughes, sprigionano dal desiderio di far partecipe il lettore, di accompagnare con discrezione nell’universo emozionale di una donna, alternando le sensazioni, fortemente sentite, alle più labili percezioni dell’animo; “camminando” nella quotidiana narrazione come negli immancabili sogni, nei momenti difficili così come nelle illuminazioni della gioia; passando attraverso le inesorabili cadute sempre ritrovando il coraggio di “rinascere”. Massimo Barile Introduzione «Camminando dentro me» nasce da un desiderio insito da sempre nel mio Io, ma che oggi con la sua forza dichiara apertamente di volere uscire “allo scoperto”. Questa raccolta di poesie racconta una serie di esperienze, talvolta mie, vissute in assoluta prima persona, talvolta immedesimandomi talmente tanto nel mio interlocutore che la mia sensazione era quella di “essere all’interno di quell’Essere”. In queste righe troverete sogni, emozioni, paure, cadute e risalite… ma soprattutto troverete la forza per potervi rialzare… sempre! Le mie poesie sono semplici, di facile lettura, di facile immedesimazione… Le mie, sono parole che io definisco “del popolo”, quelle che appartengono a persone che come me fanno parte della gente comune, quelle persone che possono avere i fatidici dieci minuti nella loro giornata da potersi dedicare. Beh… a questo punto non mi resta che augurarvi una buona lettura..
Daniela Nughes I ringraziamenti Questa è una delle cose che preferisco fare, perché dietro ad ogni piccolo o grande successo ci sono sempre persone meravigliose a cui dedicare un pensiero che viene dal cuore… Un grazie alla mia amica d’infanzia Donata Pagella… Lei mi ha spronato facendomi capire che il mio sogno doveva e poteva uscire dal cassetto… con lei è nato anche il “dani’s fan club” su Facebook. Grazie… Un grazie alla mia amica di sempre Serena Marra… Lei è l’artefice dell’immagine che trovate in copertina. Abbiamo condiviso anche questo… Grazie… Un grazie allo Studio Fotografico LA TRAMA VIOLA che ha permesso al mio progetto di trovare collocazione per la presentazione. Naturalmente la foto nel retro del libro è un loro scatto… Grazie… Un grazie particolare alla mia famiglia, ma in particolar modo a mio papà. I suoi no mi hanno dato la forza di dimostrargli che esiste sempre la possibilità di “mordere” la vita e che posso morderla anche io, come lui a modo suo, ha morso la sua! Grazie… come sempre da sempre… Ma un GRAZIE particolare lo devo davvero a TUTTI VOI!!! Se non avessi ricevuto il vostro riscontro positivo, aiutandomi a capire che potevo farcela, oggi non sarei qui a scrivere i ringraziamenti… Quindi… GRAZIE! Camminando dentro me
Lei, L’abisso del Suo lago All’apparenza sempre uguale Pensa a Lui Il sole scalda la dama filiforme
Sguardo allo specchio Troppe facce la tua faccia Perso dentro i tuoi averi Tu soffio di vento gelido Campo vuoto senza dignità.
Parlo con Te Parlo con Te In quel momento non riesco a non pensare a Te Non ti ringrazierò mai abbastanza Seguo ogni giorno ogni suo passo Scrivo questa mia preghiera Mille volte mi chiedo che uomo sarà ogni giorno, Chiedo a Te il dono prezioso della salute Voglio stare con lui Voglio che un giorno lui mi possa vedere Voglio vivere per lui Grazie.
Ferma, dinnanzi a Te Parole di desiderio Campo di fiori mai sfiorito, Potessi raccontarTi di Me… Tempo che scorre,
Sono passi, Sono passi che seguono attese, Non ignorabili, Passi che non passano.
È una notte che mi porta a te… È una foto che riguardi dopo anni Tutto immobile. Il silenzio è riflessione, e viene il Giorno.
E se un giorno ti incontrassi e ti parlassi di noi… Ricorda ciò che eravamo Tu che ti perdi nella notte dei tempi C’e una terra in ogni Noi.
Ti ho ritrovata, Occhi che splendono Vita che forma le tue forme Parole d’amore, Dono a Te la forza della debolezza Trovo braccia che accolgono il cuore
Qui La tua piccola mano mi tocca il viso, Lacrima felice, Penso a domani… Oggi Domani Sempre insieme.
Profumi, Non sono pagine di un qualsiasi libro Fatte di Miei giorni, Tuoi giorni Tempi impossibili, irripetibili, Colgo un fiore, Ora. Contatore visite dal 21-12-2011: 3413. |
||||||