Elisabetta Tarantino nata nel 1977 a Sant’Angelo Lodigiano, laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Pavia.
Ora mamma di una bimba ha maturato sin dagli storici tempi del Liceo, frequentato presso il Collegio San Francesco di Lodi, un’autentica passione per le Lettere e soprattutto per la Storia che tutt’ora coltiva con dedizione.
L’affascinante profumo del passato ha il potere di avviare, con i suoi effluvi, un meccanismo mentale apparentemente superficiale, ma che nasconde radici di infinita profondità: condurre le menti lontano dai fragori della vita quotidiana, indurle a rallentare per fermarsi a pensare, a riflettere e soprattutto a ricordare. Proprio attraverso il ricordo il passato ritorna in vita e tramite i racconti esso torna a generare nell’ascoltatore emozioni che anelano di essere narrate, passando da persona a persona, e poi di generazione in generazione, regalando quindi un pizzico di eternità a ciò che non c’è più.
Il libello “Il castello di Sant’Angelo Lodigiano – Storie nella storia” costituisce la sua prima esperienza letteraria volta a concretizzare la suddetta tesi.
Nel mese di maggio 2021 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Il castello di Sant’Angelo Lodigiano – Storie nella storia