EloZ (Emiliano Giubbilini) nasce a Pisa nel 1971 e vive tra La Spezia, Livorno, Roma, il Belgio. Si diploma in maturità scientifica all’estero e dopo aver perfezionato la conoscenza della lingua francese ed inglese, frequenta per due anni la facoltà di Giurisprudenza a Roma. Abbandonati gli studi, ritenuti troppo sterili, giunge per lavoro a Vicenza, dove vive tuttora. Coltiva la passione per l’alpinismo, la lettura ma soprattutto la musica. Ha composto oltre 150 canzoni e studia chitarra, violino e pianoforte; da oltre vent’anni colleziona dischi di metal estremo e gira l’Italia per concerti. Scrive poesie dal 1996 ma solo nel 2002 scopre il grande amore per la scrittura, dedicandosi alla produzione di poesie, aforismi, testi per canzoni, racconti, romanzi, scritti filosofici e sociali.
Ha pubblicato le raccolte poetiche “Il male interiore” (Il Filo – 2006) e Tormento dell’anima (Montedit – 2007).
La finestra sul giardino dell’amore è la sua terza pubblicazione.
È stato premiato, sia come poeta edito che inedito, in numerosi premi e concorsi letterari e le sue opere sono state inserite – a titolo di collaborazione o a seguito di premio – su svariate antologie di poesia. Per alcuni anni ha partecipato, unitamente ad altri poeti e letterati del vicentino, ad un laboratorio di poesia ma il modo privilegiato per esprimere al meglio la propria poetica è nella solitudine del proprio studio, tra i ricordi ed il balcone che si affaccia sulle vicende del mondo. Negli ultimi due anni ha scritto più di milleduecento poesie.
Ha pubblicato con Montedit:
- La finestra sul giardino dell’amore Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi) in quanto l’autore è finalista nel concorso letterario «Il giro d’Italia delle poesie in cornice» 2008
- Tormento dell’anima – novembre 2007 – Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi) in quanto l’autore è finalista – nel concorso letterario «J. Prévert» 2007.
Inserito in numerose antologie di Concorsi Letterari indetti dal Club degli autori: