Irene nasce a Milano nel 1975 e manifesta sin da giovanissima uno spiccato interesse per la scrittura; l’autrice ama rileggere la realtà e la vita tramite la parola scritta.
Laureata in Scienze Politiche lavora attualmente presso un istituto bancario lombardo e vive tuttora con la propria famiglia nella provincia varesina.
Profondamente ancora alle proprie radici famigliari, aspira a scrivere della semplice complessità delle terre emiliane e lombarde, narrando le sorprendenti vicissitudini quotidiane della gente comune.
Ha collaborato e gestito alcune trasmissioni radiofoniche a sfondo letterale e sociale, con letture per adulti e bambini; attiva sin da giovane nel volontariato locale.
Ha lavorato come radiocronista per eventi sportivi e manifestazioni socio territoriali e partecipato a lavori teatrali per compagnie locali.
Nel 2011 pubblica Linea gialla di sicurezza , Edizioni Montedit, che rappresenta il suo esordio nella narrativa.
Partecipa a concorsi regionali e nazionali di poesia e scrittura in prosa ottenendo premi e riconoscimenti tra i quali ricordiamo con “Grazie di avermi tanto amato” un 8 ° posto per il Premio Donne Diverse con stesura della poesia premiata su Rivista Club degli Autori e pubblicazione della medesima opera 4949 su Antologia “Poesie d’Amore” VII edizione con conferimento menzione d’onore.
La poesia breve “Intervallo” ha ricevuto una segnalazione speciale per il concorso Premio Letterario Città di Monza 2015, con pubblicazione su relativa Antologia.
Attualmente in stesura una serie di racconti e riflessioni; in lavorazione definitiva una raccolta di poesie e ritratti fotografici.
Sogno nel cassetto: poter creare una splendida biblioteca privata, punto di incontro per gli amanti della letteratura e dell’arte in genere, per coinvolgere “fanciulli” di tutte le età.