Lorenzo Sebastianelli - Simbolica“mente”
Collana "I Gigli" - I libri di Poesia 12x17 - pp. 36 - Euro 7,00 ISBN 978-88-6587-2017 Clicca qui per acquistare questo libro In copertina illustrazioni di: Valentina Bacchin All’interno illustrazioni di: Chiara Ruffato Prefazione Poesia e colori, come dire parole e musica. L’occhio percepisce la sfumatura delle figure di Chiara Ruffato, complice di questa avventura; ci dedica dei chiaroscuri capaci di catturare l’interesse, come di una scenografia posta sul palcoscenico, svelata dall’apertura del sipario, tre tocchi di bacchetta e li, sul palcoscenico, Lorenzo al pianoforte da inizio al suo concerto. Noi seduti sulla nostra comoda poltrona, non sappiamo dove, immaginiamo il teatro Bolshoi di Mosca, la Scala di Milano, il Metropolitan di New York. I versi come note ci giungono ci narrano storie d’amore, paure e di vita con la delicatezza di un pennello, con la forza di un’orchestra, con la lacrima che scende e l’applauso che chiude. Luigi Giannelli Simbolica“mente”
Ricordo Non mancherai…
Se potrai vedrai Non vuoi… non puoi. Resti chiusa in te stessa non violerò, non violerò… Amerò questa sazietà… Sazio… lascio il vizio… Spazio e tempo forse nemici… Non conta il resto…
I sogni sono sempre…
Respiro, fatica voluta… improvvisa. La fine non c’è… rimane la terra… Sei pronta per respirare? E’ grano la sera… vestito di luna….
Non potrò mai restituire il tuo senso… Arma… armato… amato… ti perdo…
(((Lui: Nella vita le parole sono importanti ma il “senso” ha un altro colore… sapore. Lei: Hai ragione si può dire la stessa cosa ma interpretarla in modi differenti. Lui: Anche io osservo il mondo e vedo “burattini” Lei: Non mi sento poi così diversa… semplicemente. Lui: Non mi disturbi… non rompi affatto. Lei: La sensibilità è diventata una dote di pochi eletti. Lui: Ne risento anche io.
Sono al mare “una meraviglia”… come il tuo libro. (Parentesi in pausa con ri-flessione mentale) —-”I sogni sono carezze violente” Sazio lo stesso… Lei: I tuoi pensieri sono la chiave di una porta diretta alla vita. Grazie… La mia esistenza ultimamente è frenetica e disordinata… Mi sento come Eva (fiduciosa). Lui: La tranquillità è così vicina a noi essere umani basta avvicinarsi… Hai un sorriso brillante… delicato… Non essere mai triste. È STATO BELLO ANCHE SOLO IN VERSI…
pensiero enorme… Delicata questione. [continua] Contatore visite dal 31-07-2012: 4401. |
||||||