Ofelia Usai - Un diario verso… incognita Covid-19
Collana "Le Querce" - I libri di Saggistica e Diaristica 14x20,5 - pp. 52 - Euro 8,50 ISBN 9791259511645 Clicca qui per acquistare questo libro In copertina illustrazione di Mario Biscaldi La copertina realizzata dal pittore, poeta Mario Biscaldi di Lissone è tratta da un suo disegno che fa parte della raccolta «Duetto», realizzata nel marzo 1998 in 200 esemplari, dal Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza che ebbe un notevole successo. Prefazione Febbraio 2020 nasce così, giorno dopo giorno, il diario di Ofelia Usai, che cronologicamente ci descrive, attraverso i suoi sentimenti, le emozioni e i turbamenti provati in questa nuova Odissea che tutti abbiamo vissuto e della quale non si riesce ancora ad individuare l’epilogo. Maria Organtini Un diario verso… incognita Covid-19Monza, febbraio 2020 È arrivato anche in Italia il Covid-19 È stato registrato allo Spallanzani di Roma.
Monza, 20 marzo 2020 Continua a mietere vittime il Corona virus, ormai gli ospedali e anche le cliniche private, sono al collasso. Tutta l’Italia è piena di persone malate di Covid, non si può uscire di casa, è assolutamente proibito, ci vuole la certificazione per andare al lavoro o per cose indispensabili. La Lombardia è la regione più colpita; migliaia di persone sono terrorizzate da questo virus, si dice che sia arrivato dalla Cina, in Italia e in tutto il mondo. Monza, 20 marzo 2020 Questo accade a Bergamo Sembra di essere davvero in guerra. Centinaia di bare messe in fila per la cremazione, non c’è più posto nei cimiteri, è davvero terribile, il virus continua a mietere vittime, ma la cosa più brutta è che le persone muoiono senza un saluto dei loro cari, povera gente!
Monza, 1 aprile 2020 In Lombardia Qui in Lombardia il Covid ha raggiunto un numero altissimo di contagi e di vittime, è una situazione davvero irreale. Strade vuote, silenzio totale. Monza, 3 aprile 2020 Una pandemia mondiale Sei venuto all’improvviso e hai sorpreso tutto il mondo. [Continua] Contatore visite dal 20-01-2023: 474. |
||||||