Opere di

Paola Corradi



LA PANCHINA ROSSA

di Paola Corradi

Casa Editrice PORTOSEGURO EDITORE
Edizione aprile 2022

ISBN 9791254920978


Il romanzo è un’opera di fantasia. Nomi, personaggi, luoghi e avvenimenti sono frutto dell’inventiva dell’autore e vengono usati in modo fittizio. Qualsiasi somiglianza con persone reali, vive o defunte, fatti o luoghi è assolutamente casuale.


Trama

Paola è una giovane donna che dopo aver trovato lavoro in uno studio notarile decide di trasferirsi e di vivere in città. Qui abita già un suo amico d’infanzia Andrea, il quale, essendo segretamente innamorato di Paola, proverà a violentarla, nello scellerato tentativo di dimostrarle quello che prova per lei. Paola, ingenuamente, lo perdonerà. Ma Andrea, per vendicarsi del rifiuto subito, spingerà Paola nelle mani di un altro uomo che la farà innamorare e poi la abbandonerà.
La vita di Paola, già piuttosto tormentata, subirà una brusca svolta quando per caso scoprirà la verità e la sua strada si intreccerà con quella di un altro uomo tra colpi di scena, amore e delusioni.
La panchina rossa è un romanzo travolgente in cui il lettore viene catapultato nella vita della protagonista riuscendo a provare le sue stesse sensazioni di amore, odio e dolore, finendo faccia a faccia anche con un tema difficile e delicato come quello della violenza.


Incipit

Capitolo 1

Gli occhi verde smeraldo di Paola erano fissi nel vuoto. Era seduta su un piccolo divano, nella saletta dedicata ai visitatori, con lo sguardo rivolto verso l’ampia vetrata del quinto piano dell’ala est dell’ospedale, da dove si poteva ammirare lo spettacolo quasi fiabesco della città ancora addormentata.
Le case piano piano si illuminavano, al risveglio dei propri inquilini.
Le vie, fino ad allora deserte, sembravano lunghi serpentoni illuminati da luci artificiali, che incominciavano lentamente ad animarsi del traffico delle navette e delle automobili.
Il cielo ancora blu scuro della notte, illuminato qua e là da stelle lontane e dalla luna che sembrava vegliare sulla terra, improvvisamente diede spazio all’alba quando all’orizzonte spuntò puntuale il sole che con i suoi raggi, simile a un’onda del mare, illuminava il cielo e ogni cosa.


Il romanzo lo si può acquistare sul seguente link: www.portoseguroeditore.com/
Amazon, Ibs, e si può ordinare in tutte le librerie d’Italia.



Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it