In questo mondo - Riflessioni poetiche sul vivere contemporaneo

di

Rossella Arena


Rossella Arena - In questo mondo - Riflessioni poetiche sul vivere contemporaneo
Collana "Le Schegge d'Oro" - I libri dei Premi - Poesia
12X17 - pp. 34 - Euro 6,00
ISBN 978-88-6037-8002

Clicca qui per acquistare questo libro

Vai alla pagina degli eventi relativi a questo Autore

In copertina: «Elevazione», china su carta, opera di Ivan Papale


Pubblicazione realizzata dal Club degli autori in quanto l’Autrice è vincitrice del primo premio al Concorso Letterario Città di Melegnano 2008 sezione Poesia.


La collana editoriale “Le schegge d’oro” rappresenta un simbolico scrigno letterario nel quale vengono custodite le opere degli Autori che hanno meritato riconoscimenti e affermazioni nei numerosi concorsi letterari.
Il Club degli autori, attraverso questi libri, intende premiare coloro che hanno dimostrato di condividere, grazie a queste opere, le loro emozioni e pulsioni, le loro aspettative e i loro immancabili sogni.
Il desiderio è di offrire un’occasione di pubblicazione per alimentare, ancor più, la passione di coloro che si sono completamente immersi in una nuova avventura letteraria o da tempo hanno perseguito tale passione: un modo semplice ed autentico per regalare la possibilità di farsi leggere.
E’ una iniziativa culturale che può essere raccolta da tutti coloro che amano scrivere, un ventaglio letterario che si apre per dispiegare le bellezze che racchiude, per rendere evidente il valore delle opere che vengono pubblicate, per confermare la qualità di un libro di narrativa o di una silloge di poesie… mai dimenticando il valore intrinseco d’ogni opera che nasce dalla dedizione e dall’impegno e, ancor più fortemente, la sostanza vitale profondamente ricercata da parte di coloro che ne sono gli Autori.



In questo mondo - Riflessioni poetiche sul vivere contemporaneo

Questa la motivazione della Giuria:

«L’anomala condizione dell’uomo moderno emerge già dalle prime battute. La solitudine in cui versa non gli dà scampo: in opposizione al televisore acceso c’è l’individuo col suo sguardo spento. Smarrito vive rinchiuso nelle case, come un insetto rinchiuso dentro una bottiglia. Il messaggio poetico, nonostante tutto, intende mettere l’uomo davanti ad una realtà molto semplice, quasi perduta: quella che si oppone allo stress continuo generato dalla ricerca del proprio successo per dimostrare agli altri le proprie capacità straordinarie. Tale realtà è costituita da elementi che dovrebbero fare apprezzare la vita: il buon odore del pane appena sfornato, il rintocco allegro delle campane ed altre umili cose che provengono dall’età della fanciullezza. Una proposta che sottintende la francescana letizia».

Benedetto Di Pietro

Se sei interessato a leggere l'intera Opera e desideri acquistarla clicca qui

Torna alla homepage dell'Autore

Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Per pubblicare
il tuo 
Libro
nel cassetto
Per Acquistare
questo libro
Il Catalogo
Montedit
Pubblicizzare
il tuo Libro
su queste pagine