Del suo essere un corpo

di

Silvia Rosa


Silvia Rosa - Del suo essere un corpo
Collana "Le Schegge d'Oro" - I libri dei Premi - Narrativa
12X17 - pp. 56 - Euro 7,00
ISBN 978-88-6037-8163

Clicca qui per acquistare questo libro

Vai alla pagina degli eventi relativi a questo Autore

In copertina: «Danza della Madre Terra» illustazione del’Architetto Roberto Matarazzo


Questa pubblicazione è stata realizzata dal Club degli autori quale primo premio del Concorso Letterario Città di Melegnano 2008 sezione Narrativa.


La collana editoriale “Le schegge d’oro” rappresenta un simbolico scrigno letterario nel quale vengono custodite le opere degli Autori che hanno meritato riconoscimenti e affermazioni nei numerosi concorsi letterari.
Il Club degli autori, attraverso questi libri, intende premiare coloro che hanno dimostrato di condividere, grazie a queste opere, le loro emozioni e pulsioni, le loro aspettative e i loro immancabili sogni.
Il desiderio è di offrire un’occasione di pubblicazione per alimentare, ancor più, la passione di coloro che si sono completamente immersi in una nuova avventura letteraria o da tempo hanno perseguito tale passione: un modo semplice ed autentico per regalare la possibilità di farsi leggere.
E’ una iniziativa culturale che può essere raccolta da tutti coloro che amano scrivere, un ventaglio letterario che si apre per dispiegare le bellezze che racchiude, per rendere evidente il valore delle opere che vengono pubblicate, per confermare la qualità di un libro di narrativa o di una silloge di poesie… mai dimenticando il valore intrinseco d’ogni opera che nasce dalla dedizione e dall’impegno e, ancor più fortemente, la sostanza vitale profondamente ricercata da parte di coloro che ne sono gli Autori.



Del suo essere un corpo


Motivazione della Giuria:

«Molti temi drammatici s’intrecciano in questo scritto. L’autrice, e diciamo autrice per la sensibilità letta tra le righe che s’immagina prettamente femminile, tratta con efficacia crudele il tabù sociale della bruttezza fisica, e l’emarginazione che ne deriva, interferendo negativamente con l’indole della protagonista, Marisa. La donna reagisce a questa stolida persecuzione con amara lucidità, che paradossalmente la porta ad un gesto efferato, colmo di odio- amore sfrenati: in un raptus uccide la bellezza mai posseduta. In poche pagine l’autrice rivela tutto il cupo universo di una donna sola e maledetta».

Alessandra Crabbia

Se sei interessato a leggere l'intera Opera e desideri acquistarla clicca qui

Torna alla homepage dell'Autore

Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Per pubblicare
il tuo 
Libro
nel cassetto
Per Acquistare
questo libro
Il Catalogo
Montedit
Pubblicizzare
il tuo Libro
su queste pagine