Homepage personale di

Stefania Pellegrini


Stefania Pellegrini è nata a Waterford (Irlanda) nel 1951. Ha origini toscane e vive da più di quaranta anni in Valle D’Aosta. La poesia è stata ed è la sua prima passione, con essa ha ottenuto nel tempo buoni risultati. Negli ultimi anni si è avvicinata anche alla narrativa con ottimi risultati, classificandosi quasi sempre entro le prime posizioni.
Ha collaborato con la rivista di letteratura “Euterpe” dell’omonima Associazione Culturale di Jesi di cui è socia. Ama la fotografia e l’arte in genere e cura da anni due blog su cui pubblica i suoi lavori.
Ha all’attivo diverse raccolte poetiche, l’ultima delle quali, “Itaca nel cuore”, è dell’anno 2020.
Per la narrativa, a maggio 2023, ha pubblicato un libro di racconti dal titolo: “Evasioni tra le righe” CTL Editore Livorno.


Si è classificata al 2° posto nella XV Edizione del Premio di Poesia Francesco Moro – Comune di Sartirana Lomellina 2012


Nel mese di febbraio 2024 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Quel che resta dei giorni – Collana Le schegge d’oro (I libri dei premi). Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto in quanto Opera classificato al 3° posto Sezione Poesia del Premio Letterario Internazionale «Jacques Prévert 2023»


Nel mese di gennaio 2014 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Tra le ali dei sogni – Collana Le schegge d’oro (I libri dei premi). Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto autrice 2^ classificata al Concorso Francesco Moro – Comune di Sartirana Lomellina 2012


Tra le ali dei sogni
Quel che resta dei giorni


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it