Homepage personale di

Angelica Rubino


«Sono nata a Taranto il 27 luglio 1993 e risiedo a Castellaneta.
Mi sono diplomata nel 2012 in Grafica Pubblicitaria presso l’Istituto professionale di Stato “Mauro Perrone” di Castellaneta. Sono un’itp della classe di concorso B22-Laboratori di tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali.
Mi sono iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione dell’università di Bari senza però terminare gli studi e ho frequentato un corso di sceneggiatura presso la scuola Spaziotempo a Bari.
Nel 2011 mi sono classificata seconda nella sezione giovanile per il Premio Letterario “Moica Arte 2011”, grazie ad un racconto intitolato: “Spillo”.
Nel 2012 ho ricevuto una menzione per un testo, in cui raccontavo la storia di Lino Banfi (capace di inseguire il proprio sogno e di realizzarlo); per il concorso letterario “Accendi una stella”, organizzato dall’Università Cattolica di Milano.
Nel 2013 mi sono classificata seconda nella sezione femminile del concorso “Un cuore giovane” dedicato ad Antonio Bruni di Manduria.
Nel 2014 ho ricevuto una segnalazione speciale della giuria, nella sezione fiabe e favole, per la partecipazione al concorso “Emozioni in bianco e nero” organizzato dalla casa editrice Del Poggio, di Poggio Imperiale (Fg).
Sempre nel 2014 mi sono classificata seconda nella sezione narrativa edita con il libro Perché sei un essere speciale (Ed. Montedit) partecipando al concorso Moicarte XXIII edizione Premio “Rita Scarcella Blasi”.
2015: il mio racconto è stato scelto e pubblicato nell’antologia “Oceano di carta”.
Nel 2016 ricevo una menzione per il Concorso nazionale di scrittura creativa “Antonio Bruni”.
Nel 2017 un mio racconto è pubblicato nell’antologia “Scarpetta rosa” di Apollo edizioni.
Nel 2018, 2019 e 2020 sono finalista nel premio “Racconti pugliesi” e viene pubblicato in un’antologia da Historica edizioni, mentre Apollo edizioni nel 2018 pubblica un mio racconto nell’antologia “Perle d’amore”.
Nel 2021 un mio racconto è finalista del concorso ‘‘Ritratti del Giappone’‘.
Nel 2023 arrivo prima al premio letterario MittAffett .

Ho pubblicato i libri:
Perché sei un essere speciale (Ed. Montedit) pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’opera è finalista nel concorso letterario Jacques Prévert 2013 e “Jeremy Jenkhins e il fiore della montagna perduta” (Apollo edizioni), sempre nel 2013.

Nel mese di gennaio 2017 ho pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Pistola & polvere da sparo

Nel dicembre 2019 è uscito il libro “Shatz- una storia vera” pubblicato con Manoscritti Ebook e nel dicembre 2020 viene editato da Iomeloleggo Editore “La ragazza del 1935”.

Nel 2021 ho fatto parte giuria del premio letterario nazionale “Egidio Saracino”.


Perché sei un essere speciale
Pistola & polvere da sparo


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it