Angelica Rubino autrice del libro edito da Montedit Perché sei un essere speciale ha il piacere di comunicare di essere arrivata seconda al Premio letterario internazionale Moicarte 2014, nella sezione dei libri editi.
Di seguito la recensione della giuria:
«Il diario di Angelica Rubino, pur nella diversa dimensione sociologica con cui oggi si propone l’adolescenza,offre, in un linguaggio svelto ed efficace, quella variegata gamma di sentimenti in effervescenza, da sempre caratterizzante del significativo passaggio adolescenziale. Evidenzia, nella narrazione che si snoda agile, la particolare fase della vita tra problematiche e prime esperienze effettive, fra entusuasmi esaltanti e prostrazioni e dolori.
L’analisi di momenti, situazioni e sentimenti è dell’autrice linguisticamente resa con bella spontaneità,nè mancano certe riflessioni,sono mil segno dell’affacciarsi a quella maturità che la perdita anticipa nei soggetti con profondità di sentire “Avevo dei sogni con lui, che forse tra dieci anni guarderò come fantasie adolescenziali, ma ora non m’interessa ciò che proverò tra dieci anni. Immagino il suo ritorno come nei film, quando all’improvviso la protagonista vede entrare dalla porta l’amore scomparso e capisce che anche lei è morta“».
Scrittrice prof. Antonietta Benagiano