Homepage personale di

Carla Lacqua Ferrari

L’Autrice, nata a Milano, è approdata alla letteratura nel 1986 con l’autobiografia “L’oscura radice”, grazie alla quale si è aggiudicata il Premio “Spazio a chi sa scrivere”, bandito dalla Editrice Nuovi Autori di Milano.
Si è classificata quinta al Premio Internazionale di Poesia Anna Maura III edizione 1987, Milano, con la lirica “Una rosa gialla”.
Nel 1989 ha pubblicato la silloge di poesie “Pensieri che volano” (Ed. Nuovi Autori), aggiudicandosi il Primo Premio (Targa d’oro) nel Concorso Letterario W.A.H.F. “Noi per gli altri” 1990, Modena.
Nel 1990 ha ottenuto il terzo premio del Concorso Nazionale di Poesia “Carlo Perini” Milano, con la lirica “La mia Milano”.
Nel 1991 ha pubblicato “Quando le parole contano” (Ed. Nuovi Autori), un libro di racconti intervallato con testi poetici, ottenendo un attestato di Merito dall’Accademia “Ferdinandea” di Scienze, Lettere ed Arti, Catania.
Nel 1992 le è stato conferito il Premio Solidarietà 1991, con Targa d’argento, dal WA.H.F. Modena, per il libro “Quando le parole contano”: tale libro è stato dedicato dall’Autrice all’opera assistenziale svolta dall’Associazione Nazionale, Amici Villaggi SOS (e in particolare al Villaggio SOS di Ostuni), al quale è stato devoluto ogni beneficio derivante dalla pubblicazione del libro.
Nello stesso anno si è classificata finalista nel Concorso Nazionale di Poesia “C. Perini” Milano, con la lirica “Mi perdo in un mare di papaveri”.
Nel 1993 ottiene il Premio di Riconoscimento e Merito nel Concorso di Mini Poesia “Amici del Quadrato”, 8a edizione, Milano, con la lirica “Un nuovo giorno”.
Nel 1996 ha pubblicato la silloge di poesie “Oltre le nuvole” (Joppolo Editore, Milano), intervenendo nel 1997 numerose volte a “Radio Ticino” di Pavia per la recitazione delle sue poesie.
Nel 1998 viene Segnalata e Premiata con Targa al Concorso di Poesia “Una poesia per il paese di San Riccardo” Trivolzio, con la lirica “La preghiera”.
Nello stesso anno pubblica la silloge di poesie “Un altro volo” (Laser, Edizioni, Milano), ottenendo lusinghieri consensi di critica e di pubblico.
Nel 2000 viene Segnalata e Premiata al Concorso di Poesia “Una poesia per il paese di San Riccardo” Trivolzio con la lirica “L’anima”.
Nel 2002 ottiene il “Premio Speciale Donna” al 16° Concorso di poesia “8 Marzo 2002”, Centro Donna Assaghese – Assago (Milano) – con la lirica “Emozione”.
Nello stesso anno pubblica la silloge di poesie “Giardino Sognato”.
Nel 2008 ha pubblicato il libro di narrativa L’anima in vacanza (Ed. Montedit, Melegnano (Mi).
Nel mese di giugno 2009 Carla Lacqua Ferrari ha pubblicato il libro a quattro mani “Le carezze del vento” questo libro comprende due raccolte poetiche di Carla Lacqua Ferrari suddivise in parte I e parte II e la raccolta Emozioni ad opera della nipote Sara Lacqua]**

L'anima in vacanza
Le carezze del vento


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it