Homepage personale di

Patrizia Albanese

Patrizia Albanese nasce il 17 marzo 1959 a Molfetta dove trascorre l’infanzia e compie i suoi studi all’Università di Bari fino al conseguimento della laurea in Filosofia.
Sin da giovanissima dimostra un grande interesse per la scrittura e si accosta in particolare alla poesia scrivendo le prime raccolte.
Negli anni Ottanta si trasferisce in provincia di Bergamo dove risiede attualmente con la famiglia.
Impegnata nella scuola come docente di Lettere, cerca di trasmettere agli alunni la passione per la Poesia attuando metodologie didattiche volte a sviluppare la capacità di comunicare in modo creativo e personale.
Negli ultimi anni l’autrice ha partecipato a vari concorsi di Poesia e alcuni suoi componimenti sono inseriti nelle antologie che raccolgono le opere più significative concorrenti alle edizioni dei premi.
Poesie inedite della scrittrice sono state selezionate per le antologie dei Premi Letterari Città di Monza 2007 e Poeti dell’Adda 2008 della collana Le schegge d’oro.
Nel dicembre 2009 partecipa al Concorso Letterario di Poesia e Narrativa Jacques Prévert 2010 con la silloge Brezza leggera, risulta finalista e riceve la proposta di pubblicazione che accetta e la porta a fare uscire nel mese di settembre 2010 il libro Brezza leggera con la Casa Editrice Montedit



Brezza leggera


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
Le Antologie
dei Concorsi
Tutti i nostri
Autori
La tua
Homepage
su Club.it