Il giorno sabato 16 aprile 2011, alle ore 21, si è svolta nella sala del Centro Parrocchiale di Campolongo Maggiore la presentazione del libro Viaggio nell’infanzia a Campolongo Maggiore
Dopo l’introduzione del Sig. Stefano Fornasiero come presidente dell’Associazione Noi – Circolo SS. Felice e Fortunato di Campolongo Maggiore, ha preso la parola Francesco Zagolin che ha presentato l’autore del libro.
Ne è seguita una serata briosa, allietata dalle musiciste Chiara e Irene Pittarella, che hanno suonato brani come Love Song e La vie en rose; inoltre Chiara Pittarella ha esibito i ritratti che ha disegnato o dipinto lei, essendo una provetta ritrattista.
I brani, suonati con il clarinetto da Chiara e dal violino da Irene, sono stati intervallati da Cristina Gobbi che ha letto alcuni passi del libro, libro che, essendo basato sui ricordi, ha ammutolito la sala per il richiamo dell’epoca passata che questi creavano e per l’intonazione con la quale Cristina, madre di Irene e Chiara, leggeva; una serata insomma che ha divertito tutti, anche perché diversi furono quelli che intervennero con i propri ricordi, il che ha rallegrato l’autore, persuaso che il suo libro abbia prodotto delle emozioni in chi lo ha letto.
Clicca qui per ulteriori approfondimenti