Elenco degli Scrittori
presenti su Il Club degli autori
"I"

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M|
N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z |


Iaccarino Giacomo

Scrittore, è nato a Manfredonia (Foggia) il 21 aprile 1974. Dopo la maturità classica ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a Modena. Nel giugno 2003 ha pubblicato con la Montedit “Il campo dei girasoli” – Collana I salici (narrativa).
Ins. 23-06-2003


Iacono Giancarlo

Scrittore, è nato a Monza il 21 giugno 1973. Laureato in Scienze dell’Informazione alla Statale di Milano nel 1999, lavora nel campo delle telecomunicazioni. Vive a Trezzo sull’Adda, è sposato da due anni e quasi padre. Ama scrivere poesie e canzoni. Colpi di fulmine (pubblicato nel mese di giugno 2005 da Gruppo Edicom) è il suo primo romanzo.
Ins. 13-08-2005


Iacovoni Danilo

Scrittore, nel mese di giugno 2004 ha pubblicato con Montedit “La caduta dell’Europa Occidentale (Italia 2131)” – Collana I salici (narrativa) 15×21 – pp. 316 – Euro 15,00 – ISBN 88-8356-702-1.
Ins. 24-06-2004


Iago 

In arte, Roberto Sannino nella vita, è nato a Roma il 21 settembre 1968. Nel mese di ottobre 2005 ha pubblicato con Montedit Il biancospino – Collana Fonòpoli – Parole in movimento – 14×20,5 – pp. 32 – Euro 6,00 – ISBN 88-8356-964-4 in quanto ha vinto il 1° premio al concorso letterario «Fonopoli – parole in movimento» 2004 sez. poesia con la poesia «Il biancospino».
Ins. 09-11-2005


Iannaccone Stefano

Scrittore, di Atripalda (Avellino). Con il racconto “Surrogato d’uomo” si è classificato sesto ex aequo al Premio Angela Starace 2004.


Iannone Guido

Poeta e Scrittore, nasce in Centrache (CZ) nel ’45 e vi rimane fino al ’63, anno in cui, diciottenne, lasciò con sofferenza la sua Calabria per trasferirsi in Lombardia. Si realizza nel lavoro, riuscendo a toccare, in breve tempo, i più alti vertici della carriera. Diventa dirigente. Svolge questo ruolo pubblico con alto senso di responsabilità e impegno fino al ’91 quando, “ubriaco” di “burocrazia”, abbandona il comune per iniziare altre attività lavorative in proprio. E’ sposato dal ’72 e ha due figli maschi. Non ha mai scordato la sua aspra e selvaggia Calabria, dove spesso si rifugia per “ritrovarsi” e rigenerarsi. Scrive nei ritagli di tempo.


Iannozzi Fernando

Scrittore, nato a Roma nel 1956, è ingegnere, dottore di ricerca in meccanica dei sistemi. Per ordine del vento, il suo romanzo d’esordio, nel 2003 ha vinto tre concorsi per inediti. Nel mese di ottobre 2003 ha pubblicato con la Montedit “Per ordine del vento” – Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi) in quanto l’autore è 1° class. nel concorso letterario “Jacques Prévert”, inserito nelle antologie Olympia Montegrotto Terme 2003, Anguillara Sabazia Città d’Arte, Angela Starace 2003.
Agg. 10-03-2004


Iannucci Pasquale

Scrittore, nel mese di gennaio 2009 ha pubblicato con l’editrice Montedit il libro Marie – Collana Le schegge d’oro (I libri dei premi). Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto autore 2° classificato al Concorso Città di Melegnano 2005 sezione narrativa con il racconto Marie


Ibba Renato

Scrittore, è nato a Masullas l’8 marzo 1959. Maturità industriale, sposato, vive e lavora a Masullas – Or (Sardegna). È alla sua prima esperienza letteraria. Nel mese di luglio 2005 ha pubblicato con Montedit “Il sogno mancato” – Collana I salici (narrativa) – 15×21 – pp. 152 – Euro 12,00 – ISBN 88-8356-925-3.
Ins. 22-08-2005


Ieraci Patrizia

Scrittrice, è nata il 25 agosto del 1978 a Milano, dove risiede tuttora. Ha vissuto a Messina durante gli anni della scuola, città a cui si sente ancora estremamente legata. Si è laureata in Lettere classiche nel 2005 all’Università Statale di Milano. Si definisce una persona timida e introversa che trova nella scrittura la possibilità di esprimersi veramente. Online il racconto “Il saluto”.
Ins. 12-03-2007


Immagini Parole

Scrittore e Poeta, ha iniziato a scrivere a 12 anni. Ha scritto molte poesie e sceneggiature per i fumetti e gestisce un sito di letteratura. Non riesce a vivere senza scrivere. nel luglio 2003 ha pubblicato con la Montedit “Storie bianche” – Collana I salici (narrativa).
Agg. 11-07-2003


Imparato Francesco Maria

Frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Milano. Autore dell’articolo I Promessi Sposi in lingua cinese: scelte traduttive a confronto pubblicato sul numero 21 – 2008 di Culture Annale del Dipartimento di Lingue e Culture Contemporanee della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.


Impellizzeri Amelia

Poetessa e Scrittrice, è nata a Como, anche se risiede a Catania da anni. Nonostante sia parzialmente audiolesa a causa della parotite in età infantile, ha sempre affrontato con coraggio e determinazione le vicissitudini della sua non facile esistenza, attingendo forza da se stessa, e sfidando gli ostacoli derivanti dall’incolpevole menomazione; ha conseguito brillantemente la laurea all’università di Catania con il massimo della votazione, e successivamente l’abilitazione alla professione forense, e lavora presso il Teatro Stabile di Catania. Giocatrice di bridge e sportiva, appassionata da sempre di sci e di equitazione e amante della passeggiate in alta montagna, la sua innata sensibilità interiore, unita ad un profondo amore per la natura e gli animali, l’ha fatalmente spinta, quasi senza averlo scelto consapevolmente, verso la poesia e la pittura di tipo fantastico – onirico. Il suo sogno è quello di andare a vivere presso un lago alpino.


Incenzo Vincenzo

Scrittore, Autore di testi per molti cantanti italiani, vive e lavora a Roma. Laureato a Bologna in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Tra le sue passioni c‘è la pittura. Nell’aprile 2003 ha pubblicato con la Montedit il libro “La Partitura infernale – eventi sonori nelle bolge dantesche” – Collana Fonòpoli – Parole in movimento.
Ins. 28-04-2003


Infanti Susy

Poetessa, nata il 29 marzo 1980 a Portogruaro residente a Ramuscello di Sesto al Reghena. Presidente dell’associazione di volontariato Animo Animale di Sesto al Reghena, in attesa di realizzare una fattoria pedagogica, una struttura che possa permettere a tutti i cittadini di usufruire dei benefici della Pet Therapy.
Agg. 21-02-2007


Insani Albertina

Scrittrice e poetessa, ha pubblicato il libro “San Remo in una notte di cristalli” – Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi) in quanto segnalata nel concorso «J. Prévert 2002», è inserita nell’antologia del Premio Fonopoli – Parole in movimento 2001-2002.
Agg. 05-02-2003


Iodice Frank

Frank Iodice è uno scrittore italiano che vive in Francia.


Ippolito Barbara

Scrittrice, nata nel 1988 a Palermo, dove frequenta la facoltà di Giurisprudenza. Dall’età di 9 anni coltiva la passione per la scrittura e la letteratura. Il suo amore per i viaggi le ha permesso di entrare in contatto con diverse mentalità e culture che emergono di tanto in tanto nelle sue narrazioni. Nel mese di marzo 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Ethos


Iraci Benedetto

Scrittore, nasce a San Fratello (Messina) nel 1960. Insegnante di Lingua e Civiltà Francese presso l’ITCG “Giuseppe Tomasi” di Lampedusa di Sant’Agata di Militello (Messina). Da sempre appassionato di cultura, di tradizioni e di storia locale, si dedica da decenni alla raccolta del materiale concernente il suo paese natio. Nel mese di maggio 2015 ha scritto con Benedetto Di Pietro e pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Sbughjann nta li paradi, Collana Apollonia.


Ivaldi Filippo

Esempio di passione giornalistica e civile. Autore presentato dalla redazione


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
del Club degli autori
Le Antologie
dei Concorsi
del Club degli autori
Contatti