Elenco degli Scrittori
presenti su Il Club degli autori
"T"

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M|
N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z |


Tacchino Danilo

Poeta, è nato a Genova nel 1958 e residente a Torino dal 1961. Sociologo, scrittore e poeta. Con preparazione di base secondaria di natura tecnica e industriale, si laurea nel 1997 in lettere moderne presso l’Università di Torino con una tesi in Sociologia Industriale, pubblicata. Ha al suo attivo articoli sulla storia industriale torinese, cinque sillogi di poesia, un testo di racconti:, oltre vari altri testi poetici e vari racconti e articoli di critica letteraria pubblicati su riviste di settore, tendenti verso il tentativo di coniugare la cultura tecnico – scientifica con quella umanistica.
Ins. 24-05-2004


Taddei Simona

Scrittrice, ha pubblicato “Fan e altri racconti”, ed. Montedit (collana Le schegge d’oro-i libri dei premio-2001), 7° classificato al concorso Marguerite Yourcenar 2000 sez. narrativa.
Agg. 27-12-2002


Tagliati Franco

Poeta e Scrittore, è nato a Guastalla dove vive e lavora. Commediografo, Poeta, Pittore. Ha ricevuto molti premi. Nel mese di novembre 2016 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Racconti di vita e d’amore


Tagore Rabindranath

Rabindranath Tagore, (Calcutta, 6 maggio 1861 – Santiniketan, 7 agosto 1941) “Nel cuore dell’Universo, nella luce infinita, nella pura verità dell’Amore” (Articolo di Massimo Barile – Rivista Il Club degli autori 196-197-198 Anno 18 – Novembre 2009)


Tamagni Mauro

Scrittore, è nato a Brescia il 1° giugno 1949 è residente a Breno BS. È un amministratore di Azienda metalmeccanica ed è uno scrittore dilettante.
Ha vinto alcuni premi e molte sue novelle sono state inserite in varie antologie composte con le migliori opere iscritte a concorsi letterari di tutto il territorio nazionale. Nel mese di febbraio 2017 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Ciottoli di fiume


Tamburrino Luca

Scrittore, nasce a Mugnano di Napoli il 13 gennaio del 1971 e cresce a Parete, un piccolo paese della provincia di Caserta. Ha studiato ragioneria presso l’Istituto Tecnico Commerciale A. “Gallo” di Aversa (CE), dove si è diplomato nel 1990. Si iscrive alla facoltà di economia e commercio, ma non termina gli studi, tutto preso dal desiderio di inserirsi nel mondo del lavoro. Nel mese di gennaio 2017 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro In viaggio con l’angelo


Tantardini Monica

Scrittrice, è nata a Lecco nell’aprile del ’76, vive a Casargo, ha due figli un marito e un cane. Oltre a qualche racconto citato o premiato a dei concorsi letterari ha pubblicato due libri editi dalla Casa Editrice Montedit L’ultima luna e Lacrime al cioccolato. Dopo aver chiuso il suo negozio di fiori, collabora con un giornale locale.


Tarantini Angela Tiziana

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” a Vercelli, svolge attività di collaborazione alla didattica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, della medesima Università. Autore di un articolo sul numero 20 – 2007 di Culture Annale del Dipartimento di Lingue e Culture Contemporanee della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.


Taricone Fiorenza

Professoressa associata di Storia delle Dottrine Politiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Cassino. Presente con un suo articolo in Culture 2001 Annale dell’Istituto di Lingue della facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Milano.
Ins. 02-01-2003


Tatano Rosolino Jim

Scrittore, nasce l’8 Settembre 1984 a Mussomeli (Cl) e da sempre vive a Villalba (Cl) piccolo e tranquillo paesino dell’entroterra siciliano. Considera con leggerezza chi veramente egli sia, e dichiara sorridente “Non so veramente chi sono, aspetto che vengano gli altri a rivelarmelo. Credo di essere uno dei tanti, ma non come tanti.” Nel mese di gennaio 2009 ha pubblicato con l’editrice Montedit il libro Il magico giardino – Collana I Salici (Narrativa).


Tataranno Francesco

Scrittore, nato a Ginosa (TA), vive e risiede a St. Pierre (Aosta). Laureatosi in Scienze Politiche, contravvenne alle sue iniziali aspirazioni per un più congeniale impegno nel giornalismo e nel cimento letterario incamminandosi più prosaicamente verso i lidi di un’attività giuridico-commerciale. Nel mese di marzo 2009 ha pubblicato con l’editrice Montedit il libro La tragedia anatolica Il martirio degli armeni.


Tavano Danilo

Scrittore, è nato nel 1979 a Bari dove vive e lavora. Agronomo, dottore di ricerca in Scienze Merceologiche svolge seminari ed attività nel campo della difesa delle colture e della merceologia dei prodotti alimentari. È autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Nel mese di gennaio 2014 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il primo di una serie di romanzi che hanno come protagonista il maresciallo Giulio Trani: Il segreto della città bianca – La prima emozionante indagine del maresciallo Giulio Trani


Tecchi Angelo

Scrittore di Pesaro (PU), si è classificato ai primi posti in alcuni Concorsi letterari di premi indetti o patrocinati da Il Club degli autori


Tedesco Luisa

Scrittrice e poetessa, è nata a Cercola (NA) nel 1978, vive in una cittadina della Valle del Sacco e svolge la propria attività nel settore ambientale. Appassionata dalla materia filosofica, preferisce comunicare e farsi conoscere tramite i suoi manoscritti. Inserita nell’Antologia del Premio Il Club dei Poeti 2006. Nel mese di maggio 2004 ha pubblicato con Montedit “FILOSOFIA: la linfa vitale” – Collana Koiné (filosofia) 14×20,5 – pp. 92 – Euro 7,20 – ISBN 88-8356-695-5. Inserita nell’Antologia del Premio Città di Melegnano 2005, nell’Antologia del premio letterario il Club degli autori 2005-2006 e nell’Antologia del Premio Città di Monza 2005.
Ins. 02-10-2006


Tenderini Silvia

Scrittrice di Ballabio (Lecco) con il racconto “Ti prendo per mano” si è classificata prima ell’edizione 2004 del Premio La Montagna Valle Spluga.
Ins. 17-08-2004


Tengattini Germano

Poeta e Scrittore, nato il 31 dicembre 1962, autodidatta puro, sia nell’attività di Promotore Finanziario, sia nella passione dello scrivere. Ama romanzare e inebriarsi d’innanzi a un’opera d’arte, sempre alla ricerca di sogni che lo aiutino a vivere meglio.


Teresi Giovanni

Poeta e Pittore, è nato il 03/11/1951 a Marsala (TP) ove risiede con la propria famiglia. Laureatosi all’Università di Palermo in Economia e Commercio, insegna Economia Aziendale presso l’I.T.C. “S. Calvino” (TP), è abilitato anche in Discipline Giuridiche ed Economiche. Svolge attività di volontariato come insegnante all’AUSER di Marsala; Università della terza età.


Teriaca A. L.

Scrittrice, nel mese di marzo 2015 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro La pioggia del 7 maggio opera finalista nel concorso letterario Jacques Prévert 2013


Terlati Lino

Poeta, scrittore, compositore e cantante, è infermiere professionale.
Ins. 7-08-1997


Ternowetz Ulrikez

Ricercatrice di Lingua e Letteratura tedesca presso l’Istituto Universitario di Lingue Moderne a Milano. Potete leggere un suo articolo sul N°10/1996 di Culture. Autore di un articolo presente in CULTURE 1998.
Agg. 20-07-1999


Terreri Luigi

Scrittore, psicoterapeuta. Ha pubblicato con la casa editrice Montedit “Il sogno di Anne Karin” Collana I salici (narrativa) 14×20,5 – pp. 108 – Euro 10,10 – ISBN 88-8356-376-X.
Ins. 11-11-2002


Terzariol Emanuela

Scrittrice, appassionata di colori, e di tutto ciò che è “interiore”, tiene corsi di psicodinamica e ama scrivere ciò che il cuore le dice. Ama poter pensare che ciò che sta facendo, oltre che a gratificarla enormemente, potrà aiutare concretamente, devolvendo una parte del ricavato del suo operato, ad un progetto per i bimbi dello Zambia. Nel mese di maggio 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Dedicato a noi ribelli – Il percorso dei nostri pensieri attraverso il significato dei colori


Tessaro Lara

Scrittrice, nasce l’8 dicembre 1988 in provincia di Vicenza, dove vive tutt’ora. La sua predilezione per la scrittura compare già nei primi anni di scuola, dove la sua creatività, fantasia e conoscenza del linguaggio s’incanalavano in temi, testi di canzoncine. Lara combatte da molti anni la sua battaglia contro una malattia invalidante, massacrante, vertiginosa e illogica. Questo spogliarsi di pagine è per lei necessario e vitale. Nel mese di giugno 2016 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Piegata – Diario di un’anoressia


Testa Ezio

Poeta e Scrittore, nato a Genova nell’Aprile del 1961, gli studi tecnici non gli hanno impedito di coltivare una precoce passione per le lettere. Attraverso letture assidue ed eterogenee, ha affinato il gusto per lo stile e le belle lettere. Nel mese di giugno 2004 ha pubblicato con la casa editrice Montedit “Basta mele rosse – Antologia poetica” – Collana Fonòpoli (parole in movimento). Con il racconto “Amanti temporali” si è classificato decimo all’edizione 2004 del Premio Il Club dei Poeti.
Agg. 17-08-2004


Testa Massimiliano

Poeta e scrittore. Ha iniziato a scrivere per gioco all’età di tredici anni e da allora non ha più smesso. Ha partecipato a numerosi concorsi. Scrivere è il suo hobby preferito e la sua più grande passione, inserito nell’antologia Il giro d’Italia delle poesie in cornice 2001.
Agg. 1-12-2001


Testi Enrico

Scrittore, nasce a Saronno ma risiede e vive da sempre ad Uboldo, un tempo piccola realtà contadina immersa nei polmoni dei suoi boschi, oggi in continua fibrillazione per la soffocante espansione del cemento, rimane comunque testimone dei suoi legami più forti. La crescente passione per l’arte che ha origine con lo studio della musica, prosegue nella scoperta della letteratura, nella curiosità del mondo arte nel suo insieme, dando origine ad un istinto creativo. Nel mese di novembre 2008 ha pubblicato con Montedit “Il breviario del giovane Samuel”, Collana I salici (narrativa).


Testoni Ildo

Scrittore, nato nella frazione melarese di Santo Stefano il 12 ottobre 1931, ove tuttora risiede, da sempre coltivatore diretto e grande appassionato di storia locale. In età adulta ha voluto ritrarre con la penna gli ambienti, le atmosfere, i riti e la tradizioni della campagna melarese, riportando alla memoria fatti e personaggi di una civiltà in rapida trasformazione. I numerosi libri che si sono rapidamente susseguiti (e pubblicati da importanti editori) ci hanno dato il mosaico di un sano spirito rurale, forse in parte scomparso ma, comunque, sempre di grande suggestione.


Testuggina Laura

Scrittrice, è nata a Fano (PU) nel 1980. Fin dagli albori della sua gioventù, è stata attratta dalla passione di leggere e collezionare libri di tutti i generi che le davano la forza di resistere e perseverare di fronte agli ostacoli. È da qui che ha iniziato a sentire la necessità di scrivere e trasmettere ad altri i suoi sentimenti. Nel mese di aprile 2004 ha pubblicato con Montedit il libro Diversi – Collana I salici (narrativa) 14×20,5 – pp. 200 – Euro 12,00 – ISBN 88-8356-684-X.
Ins. 10-05-2004


Tezza Enrico

Scrittore, nel mese di novembre 2006 ha pubblicato con Montedit Le tre damigelle di Marco Polo – Collana I salici (narrativa) – 15×21 – pp. 178 – Euro 12,00 – ISBN 88-6037-229-1.
Ins. 03-12-2006


Thiens Lehmann

Potete leggere un suo articolo sul libro pubblicato Montedit “1898-1998 poesia e politica Bertol Brecht a 100 dalla nascita”.
Ins. 29-06-1999


Timpano Antonella

Scrittrice, di Jesi (AN) con “Zia rosetta” Segnalata dalla Giuria al Concorso Vittorio Tolasi – Orzinuovi 2002.
Ins. 12-02-2003


Tini Brunozzi Giovanni

Scrittore, è nato a Spello (Perugia) il 9 maggio 1935 ed ivi risiede. Diplomato geometra, ha lavorato per ventiquattro anni (1960-1984) nella realizzazione di progetti per l’elettrificazione di pesi in via di sviluppo, spostandosi dal Medio all’Estremo Oriente, dall’America del Nord a quella Centrale e Meridionale. È sposato e padre di due figlie. Ha pubblicato tre libri con la Casa Editrice Montedit


Tizianello Sandro

Scrittore e poeta, socio sostenitore.
Agg. 4-06-1998


Toffanetti Vittorio

Scrittore, esercita la professione di avvocato da 34 anni e, sino al 2000 ha ricoperto la carica di Magistrato Onorario del Tribunale di Bologna. Nel mese di maggio 2008 ha pubblicato con Montedit I Segreti di Galeazza – Collana I salici (narrativa) – 14×20,5 – pp. 242 – Euro 18,00 – ISBN 978-88-6037-4837.
Ins. 24-05-2008


Toffanin Attilio

Scrittore, con il racconto Nella stessa vita si è classificato nono all’edizione 2007 del Premio di Scrittura Creativa Lella Razza.
Ins. 05-04-2008


Toffanin Juri

Scrittore, di Zinasco (PV) 9° classificato al Premio Fonopoli – Parole in movimento 2001-2002.
Ins. 02-10-2002


Togni Daviddi Carmen

Poetessa, scrive da tantissimo tempo. Ha pubblicato numerose raccolte poetiche, fra cui nel 1994, per l’interessamento dell’Assessore alla cultura del suo paese di residenza, Casalgrande, la raccolta “Bologna dieci più uno” dedicata alla strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980, della quale sono stati riservati i diritti d’autore all’Associazione dei familiari delle vittime della strage. Nel mese di febbraio 2009 ha pubblicato con Montedit il libro ...e dal silenzio.


Tognoni Marina

Scrittrice, è nata a Bolzano e risiede a Firenze dove si è laureata in Lettere Moderne e dove lavora. Vincitrice di numerosi Premi Letterari, ha al suo attivo diverse raccolte di racconti fra cui “Se il sasso scrocca”, “Marmellata di more” e monologhi per il teatro. Da suoi scritti sono stati tratti gli spettacoli teatrali. Nel mese di ottobre 2008 ha pubblicato con Montedit Nove storie di donne – Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi) – 14×20,5 – pp. 78 – Euro 8,00 – ISBN 978-88-6037-6596 in quanto autore finalista nel concorso letterario «J. Prévert» 2008.


Tol Jari Ferdinando

Scrittore, nel mese di gennaio 2011 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Dolan Her – Il tocco degli angeli – Collana Le schegge d’oro (I libri dei premi). Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto l’autore è 1° classificato al Concorso Jacques Prévert 2010


Tollini 

Ricercatore di Lingua e Letteratura Giapponese presso l’Università degli Studi di Pavia. Potete leggere un suo articolo sul N°10/1996 di Culture. Ha pubblicato sul numero 11/1997 dell’annuario Culture: Due poetesse dell’antico Giappone.
Agg. 10-09-1998


Toma Marco Giuseppe

Poeta, è nato a Benevento il 6/7/1967. Laureato in Lingue e Civiltà Orientali all’I.U.O. di Napoli. Dottorando in Filologia Camitosemitica Afroasiatica all’università di Firenze. Ha pubblicato diversi articoli, racconti, poesie su varie antologie, giornali, quotidiani, riviste.


Tomasetti Ivana

Scrittrice. Ha pubblicato il libro “Dove cercare l’arcobaleno”, ed. Montedit Collana I salici (narrativa) 12×17 – pp. 100 – Euro 10,33 – L. 20.000 – ISBN 88-8356-283-6.
Ins. 23-02-2002


Tommasone Enzo

Poeta e Scrittore, è inserito nell’Antologia del Premio letterario Il Club dei Poeti 2013 e si è classificato al 1° posto nella XVII Edizione del Premio Letterario Internazionale Il Club dei Poeti 2013


Torcellan Michela

Poetessa e Scrittrice, è nata a Venezia ma risiede a Siena, è archeologa medievista e giornalista. Da sempre narratrice di prosa, solo recentemente ha cominciato a scrivere poesie, ottenendo lusinghieri incoraggiamenti e pubblicazioni.
Agg. 03-11-2003


Torelli Laura

Laura Torelli, avvocato e docente, vive a Gioia Sannitica, un piccolo centro dell’Alto Casertano.
Nel mese di dicembre 2016 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Signum crucis pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’opera è finalista nel concorso letterario Jacques Prévert 2016


Torresan Claudia

Scrittrice, nata a Vigevano (PV) nel 1973. Ha conseguito prima il diploma di liceo classico, poi la laurea in scienza biologiche. È cominciata presto la mia passione per la scrittura e la lettura di libri del genere thriller psicologico. Sempre con cura particolare rivolta allo studio scientifico dei delitti. Oltre alla psicologia dei personaggi.


Torresani Francesca

Scrittrice di Cavacurta (LO) è risultata 2ˆ classificata nella IX Edizione del Premio di Scrittura Creativa dedicato a Lella Razza 2013 – Sezione narrativa


Tosi Lisetta

Scrittrice. Attenta studiosa della letteratura ebraica, dopo un passato tutto dedito alla poesia, si cimenta in un’opera di narrativa che porta comunque le tracce del suo estro poetico mai sopito. Ha pubblicato il libro “La forza di Samuel, l’amore di Sarah”, Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi), editrice Montedit – pp. 80 – L. 16.000 – Euro 8,26 – ISBN 88-8356-077-9.
Ins. 15-09-2000


Toso Clelia

Scrittrice 1° classificato al concorso Angela Starace 2000.
Ins. 19-12-2000


Tosto Mario

Scrittore, nel marzo 2003 ha pubblicato con la casa editrice Montedit il libro – “UMBRA AQUILÆ (L’ombra dell’aquila)” volume primo – Collana I salici (narrativa).
Ins. 04-08-2003


Trapa Luciano

Poeta e Scrittore, 
Ingegnere elettronico, Luciano Trapa è nato nel 1956 a Napoli e vive a Trieste da più di venti anni. È docente di ruolo di Elettronica in una scuola secondaria superiore statale e si occupa di formazione tecnica. Fin dall’adolescenza ha coltivato la passione per la letteratura, ma solo dalla primavera del 2012 si cimenta nella scrittura di racconti e di qualche poesia.


Trapasso Mauro

Scrittore e Poeta, nasce il 15 maggio 1964 a Jouarre, un’anema cittadina francese sita 55 Km ad Est dell’affascinante Parigi. L’artista, dal 2000 è socio del Club degli Autori. Nel mese di settembre 2005 ha pubblicato con Montedit “Quello che non ho mai detto…” – Collana I salici (narrativa) – 14×20,5 – pp. 76 – Euro 7,00 – ISBN 88-8356-938-5.
Agg. 11-10-2005


Tratzi Marco

Scrittore di Riola Sardo (OR) è risultato 5° classificato – Sezione narrativa alla XV Edizione del Premio Letterario Città di Melegnano 2010 con il racconto Le fate di Salunì


Triglia Maria

Scrittrice e Poetessa, inserita nell’Antologia del Premio Città di Melegnano 2009. Ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit due libri.


Trioschi Olivia

Critico letterario, socio fondatore e membro del Consiglio direttivo del Club degli autori, redattrice editoriale, docente di Lettere.


Tripodi Paola

Scrittrice di Sannazzaro de’ Burgondi (PV), 1^ classificata nella Sezione narrativa della IX Edizione del Francesco Moro – Comune di
 Sartirana Lomellina 2013 a tema «Una terra fatta d’acqua»


Trivardi Enea

Poeta e Scrittore, Enea Trivardi, pseudonimo di Andrea Vietri, è nato a Roma quarant’anni fa. Ha pubblicato un breve romanzo epistolare e tre raccolte di poesie.


Tuccari Carmela

Poetessa e Scrittrice, nata a Catania il 12 Marzo 1940. Insegnante elementare in pensione. Si dedica fin dall’adolescenza alla scrittura di poesie e racconti. Dal 1979 partecipa a Concorsi Letterari Nazionali ed Internazionali classificandosi molto spesso ai primi posti. È presente in varie, prestigiose antologie e riviste letterarie.


Tucci Francesca X.

Scrittrice, nata a Roma nel 1963, slavista, pubblicista, traduttrice, ha vissuto nei paesi dell’est durante la Guerra Fredda. Scrittrice di genere esoterico e fantastico.


Turco Andrea

Scrittore, nel mese di settembre 2009 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro La promessa di un sogno, collana I Salici (narrativa).


Turiel Loki

Scrittore, nel mese di aprile 2005 ha pubblicato con Montedit “La Leggenda dei Fanciulli Dormienti” – Collana I salici (narrativa) – 15×21 – pp. 400 – Euro 17,50 – ISBN 88-8356-876-1. Nel mese di marzo 2008 ha pubblicato con Montedit II il bene il male – Collana I salici (narrativa) – 15×21 – pp. 326 – Euro 16,30 – ISBN 978-88-6037-4905.
Agg. 06-03-2008


Turnu Antonio

Poeta, Pittore e Critico, è nato, vive e insegna a Oristano. Collabora a riviste di lettere e arte. Ha condotto una rubrica di segnalazione libraria “Librando in Sardegna” per Nova Televisione Regione. Le sue poesie sono state tradotte in diverse lingue e incluse in varie antologie e periodici.


Tusa Eva Tiziana

Poetessa e Scrittrice, narrativa, poesia, letteratura, nata a Catania il 6 novembre 1966. Ottima conoscenza lingue inglese e portoghese, e ottima preparazione letteraria.


Tuscano Lucia Anna

Scrittrice, insegnante di sostegno, laureata in Architettura. Nel mese di novembre 2005 ha pubblicato con la Montedit SORSI ... di una storia immaginaria… “- Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi) – 14×20,5 – pp. 44 – Euro 6,40 – ISBN 88-6037-023-X in quanto l’autrice è segnalata nel concorso letterario «J. Prévert» 2005
Ins. 16-12-2005


Tuveri Serci Matteo

Scrittore di Assemini (Cagliari) con il racconto “30 aprile 2001” si è classificato decimo ex aequo al premio Fonopoli – Parole in movimento 2003, sezione Narrativa.
Ins. 17-01-2004


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
del Club degli autori
Le Antologie
dei Concorsi
del Club degli autori
Contatti