Elenco degli Scrittori
presenti su Il Club degli autori
"P"

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M|
N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z |


Paci Francesca Romana

Professore ordinario di Letteratura Inglese presso l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” a Vercelli. Autore di numerosi articoli su Culture Annale del Dipartimento di Lingue e Culture Contemporanee della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.


Pacifico Donato

Scrittore e Poeta, abita a Lucera in provincia di Foggia. Nel mese di novembre 2011 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Saggezza


Paganelli Maurizio

Poeta e Scrittore, Maurizio Paganelli vive a Bora di Mercato Saraceno (FC). Di sè dice: «Non so dire con assoluta sicurezza, se lo scrivere è – poesia – ma “non” riesco a non farlo, ogni due, tre giorni abbozzo con continuità, il grande W. Holan il poeta murato aveva proprio ragione una volta calato dentro non ci si esce». Nel mese di febbraio 2016 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Racconti per tutti


Paganini Marilena

Scrittrice, esordisce con questo primo libro dal titolo “La casa dagli alberi d’oro”, consegue il diploma magistrale, ma la sua grande passione rimane legata al linguaggio del cielo, della natura e a quello faunistico, passioni queste che l’hanno ispirata a descrivere tali elementi come i protagonisti assoluti dei suoi scritti. Nel mese di ottobre 2004 ha pubblicato con Montedit “La casa dagli alberi d’oro” – Collana I salici (narrativa) 14×20,5 – pp. 148 – Euro 12,00 – ISBN 88-8356-778-1.
Ins. 27-10-2004


Paganoni Maria Cristina

Ricercatrice di Lingua Inglese presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano. Autore di numerosi articoli su Culture Annale del Dipartimento di Lingue e Culture Contemporanee della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.


Paggi Monica

Scrittrice e Poetessa, nasce a Chiavenna l’11 gennaio 1983. Si diploma in ragioneria ed intraprende l’attività come apprendista giornalista, cimentandosi anche con la composizione in prosa e in versi. On line il racconto “Assolo”. Inserita nell’Antologia del premio La Montagna Valle Spluga 2006.
Agg. 19-10-2005


Pagliaini Laura

Scrittrice, Laura Pagliani, è nata nel 1977 e abita a Brescia. Ha sempre amato le diverse forme d’arte, soprattutto il cinema e la letteratura, e si è formata anche negli studi in questo ambito, per poter continuare a coltivare le sue passioni. Ha pubblicato il libro «Anita. Storia di un viaggio»


Pagnoncelli Silvia

Scrittrice, ha pubblicato il testo teatrale “Oscar”.
Ins. 27-05-2002


Pala Armando

Scrittore, nasce a Iglesias in provincia di Cagliari il 2 giugno 1957. Intraprende la sua attività lavorativa come DJ e tecnico del suono, che lascia temporaneamente per inserirsi nel campo infermieristico. Appassionato delle discipline orientali, nella fantasia scaturita nelle meditazioni racconta ai suoi bambini l’avventura La Terra di Abisuat, che negli anni deciderà di scrivere e pubblicare nel dicembre 2014 con la Casa Editrice Montedit esce nel 2016 con il nuovo racconto Verità del Cuore


Paladino Antonella

Scrittrice di Alpignano (TO) è risultata 10° classificata – Sezione narrativa alla XV Edizione del Il Club dei Poeti 2011 con il racconto La finestra sul viale


Palazzeschi Aldo

“Aldo Palazzeschi un saltimbanco tra fantasia e divertissement” – Articolo di Massimo Barile – Rivista Il Club degli autori n° 132-133 – Agosto-Settembre 2003


Palmarini Lucia

Scrittrice. Iscritta all’Ordine dei giornalisti-pubblicisti di Venezia. Ins. 7 gennaio 2000 sost. Volontariato Culturale. Ha partecipato a concorsi e pubblicato libri di poesie.


Palmieri Valeria

Poetessa e Scrittrice, nata a Scandriglia e residente a Rieti, ha pubblicato con la casa editrice Montedit nel 2002 il romanzo: “Il Ritorno” e nel 2003: “Il destino bussa tre volte”. Solo di recente partecipa ai concorsi letterari Nazionali e Internazionali, ottenendo ottimi risultati sia con le poesie che con dei brevi racconti. Nel mese di dicembre 2006 ha pubblicato con Montedit Una farfalla tra l’aurora – Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi) – 14×20,5 – pp. 106 – Euro 8,80 – ISBN 88-6037-267-4 in quanto l’autrice è finalista nel concorso letterario «J. Prévert» 2006, e inserita nell’antologia del Premio Il Club degli autori 2006-2007. Agg. 23-10-2007.


Paloschi Angelo Francesco

Autore 2° classificato al concorso Città di Melegnano 1999 sez. narrativa con il racconto con “Mani”.
Ins. 2-11-1999


Palotto Noa

Scrittrice e attrice. Vincitrice del 3° premio letterario nazionale bandito dalla ‘Rosa Editrice’ con il romanzo “Rose bianche”. Recentemente a pubblicato il romanzo, «E poi c’erano le marmotte», editrice Montedit, 2000, Collana I salici (narrativa), pp. 64 – Euro 6,71 ISBN 88-8356-027-2.
Ins. 31-03-2000


Pandinelli Rossana

Scrittrice, nata a Firenze, vive a Donnini, una piccola frazione in provincia di Firenze. Da sempre le piace scrivere ed ha sempre sognato di pubblicare qualcosa di suo, adesso la Casa Editrice Montedit le ha dato questa opportunità e nel mese di settembre 2013 ha pubblicato il libro Le farfalle nella pancia


Pannunzio Tiziana

Poetessa romana. Scrive poesie e racconti da quando aveva sei anni, tuttavia soltanto da poco tempo ha tirato fuori il suo sogno dal cassetto ed ha iniziato a partecipare ad alcuni premi letterari scrittore 1° classificato al concorso Club Poeti 2000 sez. narrativa.
Agg. 23-06-2000


Paoletti Giulia

Scrittrice e Poetessa di Viterbo premiata in alcuni concorsi indetti dal Club degli autori Nel mese di gennaio 2017 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro (S)profondo – Collana Le schegge d’oro (I libri dei premi). Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto autrice 2^ classificata al Concorso Jacques Prévert 2016 sezione Poesia


Paolini Stefano

Scrittore, è nato il 22 gennaio 1955 a Roma. Dal marzo 1974 è dipendente dell’Azienda pubblica di Trasporto delle linee extraurbane laziali (Co.Tra.L.) nella quale ha conseguito, negli anni, tre promozioni, rivestendo attualmente una qualifica ispettiva. On line il racconto “Amore in autobus”.
Ins. 13-10-2005


Papa Veronica

Scrittrice, di Chiavari (GE) 11° class. al Premio Marguerite Yourcenar 2002 nella sezione Narrativa con Acquerelli notturni. 12° classificato al concorso Marguerite Yourcenar 2000, 7° classificato al concorso Angela Starace 2001.
Agg. 10-10-2002


Papalia Mariolino

Scrittore, Cavaliere dell’Ordine al Merito Civile di Savoia, Guardia d’Onore alle reali Tombe del Pantheon, discendente da una antica e nobile famiglia calabrese nasce a Palermo quarantanove anni fa.
Agg. 06-10-2003


Papini Matteo

Scrittore, nato a Firenze, dopo un periodo di attività pastorale nell’Ordine Francescano ha lasciato il ministero nel 2002, si è laureato in filosofia e si occupa di pratiche filosofiche. Insegnante, lavora e vive a Spoleto (PG). Nel mese di gennaio 2014 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro “La consultazione dell’anima – Consulenza filosofica e direzione spirituale”


Parato Giuseppe

Scrittore e Poeta, è nato a Torino l ’8 aprile 1938 e risiede a Chieri (TO). Ex direttore di banca, ha insegnato, come assistente volontario, Sociologia dell’organizzazione all’Università degli Studi di Torino negli anni 1978-1990. Ora è in pensione e si occupa di economia e finanza aziendale. On line il suo racconto “Un giorno in montagna”. Ha pubblicato con la Maremmi Editore Firenze il romanzo “Cuori inquieti”.


Paratore Tony

Scrittore, è nato nel 1963 a Mazzarrà Sant’Andrea, in Sicilia. Nel 1974 si trasferisce a Brooklyn, New York, con i genitori. Rientra in Sicilia nel 1986 ed attualmente vive con la moglie Adriana ed i figli Marco e Jacopo a Tonnarella, un piccolo paese affacciato sul mar Tirreno in provincia di Messina. Nel suo tempo libero scatta fotografie, studia chitarra e si diletta a musicare poesie e testi di alcuni suoi amici.


Parisi Guido

Scrittore, laureato in lingue e letterature straniere, ha pubblicato nel febbraio 2003 con la casa editrice Montedit il libro “L’unopermillediundante – un prof. di italiano a spasso per il mondo” nella Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi) quale segnalato nel concorso letterario “J. Prévert” 2002.
Ins. 10-03-2003


Parma Graziella

Poetessa e Scrittrice, è nata in una cittadina della provincia di Milano. “Il piacere di scrivere è stato assorbito da mia madre che nascondeva tra le righe i suoi desideri ed i suoi rimpianti” ricorda sempre l’autrice. Nel mese di novembre 2014 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Volevo solo imbrigliare le nuvole pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’opera è finalista nel concorso letterario Jacques Prévert 2010


Parmigiani Emanuele

Scrittore di Salsomaggiore Terme (PR) è risultato 4° classificato – Sezione narrativa alla XVI Edizione del Concorso Città di Melegnano 2011 con il racconto …Come stella cadente


Parola Chiara

Poetessa e Scrittrice, Chiara Parola è lo pseudonimo con cui Francesca Falchieri ha pubblicato tre romanzi autobiografici: ID( R )A-Il sogno, Salerno, Edizioni “Il Grappolo”, 2002; ID( R )A-Il mare, Roma, Sovera/Armando Editore, 2003; ID( R )A-Il ritorno, Roma, Sovera Editore, 2005, che chiude la trilogia.


Pasero Roberto

Poeta e Scrittore, nasce il 14 aprile 1976 a Torino e risiede a Cilavegna (Pv). Laureato in psicologia all’Università di Pavia. Volontario attivo della Croce Rossa Italiana. Altre sue grandi passioni sono la pittura surrealista e la musica jazz. Promuove l’idea di poesia come rappresentazione teatrale, una lettura dal vivo con l’inserimento di suoni e luci al fine di stimolare l’immaginazione. Nel mese di aprile2007 ha pubblicato con Montedit Miniature e altri racconti – Collana Collana I salici (narrativa) – 15×21 – pp. 98 – Euro 7,50 – ISBN 978-88-6037-324-3.
Ins. 27-04-2007


Pasi Paolo

Scrittore 1° classificato al concorso Marguerite Yourcenar 1999.
Ins. 5-11-1999


Pasian Fabio

Scrittore, nato in Brasile nel 1953, Fabio Pasian vive a Trieste, la città dei suoi genitori, dove lavora come astronomo nel campo delle tecnologie informatiche. I suoi racconti brevi, quasi delle istantanee in cui tratteggia i suoi personaggi colti in un particolare attimo della loro vita, hanno ricevuto riconoscimenti a premi letterari e sono stati pubblicati nelle rispettive antologie.


Passannante Gerardo

Scrittore e Poeta, Nato a Sicignano degli Alburni (Sa), vive da molti anni in Svizzera, dove insegna Storia e Filosofia presso il Liceo Linguistico-Scientifico “P.M. Vermigli” di Zurigo, di cui è anche Preside. Ha studiato a Milano e a Friburgo, laureandosi con una tesi sul pensiero politico di Dante. È autore di diverse raccolte poetiche, di due “Canzonieri” di dimensioni petrarchesche, di romanzi, di saggi, diari, opere teatrali, traduzioni dal francese e dal tedesco. Svolge inoltre attività di regista teatrale. Nel mese di luglio 2013 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Atto gratuito


Passera Angelo

Poeta, nato il 28 marzo 1964 a Graffignana (LO), risiede a Castiraga Vidardo (LO), è coniugato con due figli. Laureato in Musicologia presso l’Università degli Studi di Pavia, è docente di Educazione Musicale nelle scuole medie statali. Ha pubblicato numerose raccolte di poesie. A tutt’oggi è impegnato in un lavoro di combinazione poesia/musica. Ha pubblicato numerosi libri con la Casa Editrice Montedit l’ultimo, Sospiro e sofferenza], nel mese di gennaio 2017.


Passera Costante

Scrittore, è nato il 2 novembre 1958 a Graffignana (LO), risiede a Miradolo Terme (PV). Coniugato con due figli è appassionato di viticoltura e di cucina tradizionale. Ha pubblicato diversi libri. A tutt’oggi promuove attività di volontariato verso persone disabili. Nel mese di dicembre 2014 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Il lupo e l’eremita


Passigato Rino

Poeta e Scrittore, è stato occupato per molti anni come ricercatore biochimico presso un’azienda farmaceutica d’importanza internazionale, contemporanemente coltivava l’hobby della letteratura. Ha pubblicato numerosi libri di poesia e di narrativa con la casa editrice Montedit


Pasternak Boris Leonidovic

Scrittore sovietico e grande poeta universalmente noto per il suo romanzo «Il dottor Zivago» (tradotto in ventinove lingue e venduto in milioni di copie), nacque a Mosca il 10 febbraio 1890 da una famiglia di intellettuali di origine ebrea. «L’arte è nell’erba e bisogna avere l’umiltà di chinarsi a raccoglierla» (Articolo di Massimo Barile pubblicato nella Rivista Il Club degli autori 184-185-186 Agosto 2008)


Pastore Franco

Poeta e Scrittore, è nato a S. Valentino Torio, ha frequentato il liceo classico a Sarno ed ha compiuto gli studi universitari presso l’Ateneo di Salerno. Ha collaborato a riviste letterarie‚ ed a giornali a carattere periodico e quotidiani. Attualmente insegna Italiano presso l’ITIS di Angri (SA) e scrive per il teatro, coltivato con passione, fin dai tempi della sua amicizia con Franco Angrisano della Compagnia di Eduardo De Filippo. Ha pubblicato commedie‚ poesie‚ radiodrammi‚ letteratura per l’infanzia‚ storiografia ed altro.
Ins. 27-04-2004


Pastori Stefi

Poetessa, scrittrice e grafica, dopo molteplici attività e numerosi diplomi, è ora iscritta alla facoltà di Lettere e filosofia ad indirizzo estetito alla Statale di Milano.
Ins. 16-11-1997


Paudice Raffaele

Scrittore di Napoli, con il racconto “Ancora un errore” è risultato 5° classificato al Premio Il Club dei Poeti 2003, sezione Narrativa.
Ins. 13-05-2003


Pavani Monica

Poetessa e scrittrice, vincitrice del 3° premio nel concorso Marguerite Yourcenar 1996.


Paviera Pressato Chyryn

Scrittrice, nata a Padova nel 1975 ha sempre coltivato un interesse particolare per la Letteratura, ha pubblicato il libro “La mercante di sogni”. Opera segnalata nel concorso “J. Prévert 2002”.
Ins. 13-08-2002


Pazzaglia Irene

Poetessa e Scrittrice, nata e vive a Roma. Studentessa alla facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Collabora, con racconti e recensioni, ad una rivista universitaria on line chiamata “Libri”. Ama scrivere racconti introspettivi, che affrontano problematiche come il malessere interiore e la difficoltà di trovare ed essere sè stessi. On line il racconto “Le allucinazioni benevole”.
Ins. 16-11-2005


Pecorella Andrea

Scrittore, è nato a Roma il 7 settembre 1968. Laureato in Economia e Commercio. Andrea Pecorella e Nicola Spinelli nel mese di febbraio 2005 hanno pubblicato con Montedit “Nè angeli nè insetti” – Collana I salici (narrativa) 14×20,5 – pp. 140 – Euro 10,50 – ISBN 88-8356-838-9.
Ins. 28-02-2005


Pedretti Roberto

Professore a contratto di Cultura Inglese presso la Facoltà di Scienze Politiche. Autore di numerosi articoli su Culture Annale del Dipartimento di Lingue e Culture Contemporanee della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.


Peirone Umberto

Scrittore, è nato il 22/12/1965 a Saluzzo (CN), dove vive, è sposato ed ha un figlio diciannovenne. Di professione impiegato bancario, da sempre coltiva parecchie passioni: i viaggi, le escursioni in montagna, le gare podistiche amatoriali (oltre a qualche, rara, maratona) e, soprattutto, la lettura di libri gialli e thriller. Questo è il suo primo romanzo che scaturisce dalla passione per la montagna, in particolar modo l’alta Valle Varaita, il mondo occitano, e dall’umile tentativo di imitare i maestri del thriller.


Pelizza di Palma Susanna

Scrittrice, è nata a Roma dove è residente. Ha una laurea in lettere moderne e collabora presso alcune riviste letterarie.
Agg. 02-02-2004


Pellegrini Chiara

Scrittrice di Siena, è risultata 8ˆ classificata nella IX Edizione del Premio di Scrittura Creativa dedicato a Lella Razza 2013


Peluso Daniela

Scrittrice di Latiano (Br) è risultata 9ˆ classificata ex aequo – Sezione narrativa nella VIII Edizione del Premio di Scrittura Creativa Lella Razza «Frammenti di memoria: una donna straordinaria» Clicca qui per leggere il racconto premiato


Pera Marcella

Scrittrice, nata a Roma il 3/10/1981, dopo aver conseguito diploma di maturità nel 2001, ed aver concluso un corso di doppiaggio e recitazione, lavorando a contatto con i bambini come animatrice di feste di compleanno, ha affinato la sua passione per la recitazione, che le ha permesso di partecipare alle riprese del film ‘New Moon’ sequel di ‘Twilight’ e di lavorare come speaker presso ‘Rete News’ per un aggiornamento A.N.A.S. Nel mese di settembre 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Concerto di Natale


Pernigotti Brunella

Scrittrice, è nata il 17 novembre del 1959 a Torino, dove vive tuttora. Dopo aver completato gli studi classici e aver approfondito lo studio della linguistica e della filologia all’università, nel corso degli anni si è dedicata particolarmente alla ricerca nel campo della didattica e della semiologia. La passione per la scrittura, vista come strumento introspettivo, l’accompagna da sempre. Le sue fiabe, se pur inedite, hanno conquistato un piccolo, ma affezionato, pubblico. Nel mese di febbraio 2008 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro La clessidra vuota


Perola Enrico

Scrittore, è nato nel 1958 a Vertova, dove vive con la famiglia, opera nel settore assicurativo. Nel 1999 gli venne l’idea di pubblicare alcuni suoi racconti che andava creando per i suoi figli, pensando di fare cosa gradita ed utile anche per altri bambini. Ha pubblicato con la casa editrice Montedit il libro “Favole e leggende” nella Collana I salici (narrativa).
Ins. 02-10-2002


Perrella Maria

Poetessa e Scrittrice, è nata il 7 ottobre 1957 a Capodrise e ivi risiede.
Ins. 08-11-2004


Perrone Cinzia

Scrittrice, nata a Napoli il 15 giugno 1973. Una patente di guida e una laurea in giurisprudenza nel cassetto. AtNel mese di aprile 2017 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Mai via da te – Alcune persone, luoghi e ricordi, non ti lasceranno mai


Perrone Rosa

Perrone Rosa, Poetessa, Scrittrice, è nata il 18 novembre 1951 a Cosenza. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Orientale di Napoli, ha poi superato gli esami per insegnare non solo il tedesco, ma anche il francese e l’italiano. È sposata ed ha tre figli. Da sedici anni vive ed insegna in Germania per il Consolato Generale di Stoccarda. I suoi hobbies sono la lettura e la bicicletta. Ama molto viaggiare, perché è molto curiosa di sapere come si vive altrove. Come sport pratica il nuoto, nel senso che quando può va in piscina. Le piace molto anche passeggiare, soprattutto nei boschi di autunno. Nel mese di marzo 2008 ha pubblicato con montedit il libro “Vicoli dell’anima” – Collana I salici (narrativa) – 14×20,5 – pp. 114 – Euro 18,00 – ISBN 978-88-6037-3809.
Agg. 29-03-2008


Pescia Bruno

Scrittore, è nato il 12 luglio 1947 a Trieste e vive a Padova dal 1965. Ha aperto una ditta produttrice di nastri adesivi nella quale ha lavorato per oltre trent’anni. Pensionato dal 2007 ha preferito uscire dalla sua azienda passando la mano al suo socio e cognato dopo il tragico fatto che lo ha colpito nel 2006. Da tale drammatica e terribile vicenda ha preso lo spunto anche per sopravvivere al dramma umano ed ha scritto, finendolo nel dicembre 2007, in sei mesi, il suo primo libro, uscito nel febbraio 2008 Urla nel silenzio – Il caso Pescia. Ha fondato l’Onlus no profit: Associazione Andrea Pescia per i Bimbi del Brasile


Pessina Luca

Scrittore, nasce il 27 settembre 1972 e proviene da Villa Cortese, piccolo e vitale comune nella provincia di Milano. Nel mese di settembre 2004 ha pubblicato con Montedit “Commento e riflessioni intorno alla dedica di Copernico a papa Paolo III, ovvero sulla prefazione al primo libro del De revolutionibus orbium caelestium quale insegnamento etico alla conoscenza contemporanea” – Collana Koiné (filosofia) 12×17 – pp. 140 – Euro 9,30 – ISBN 88-8356-748-X.
Ins. 29-09-2004


Pessoa Fernando

Poeta e Scrittore portoghese, (Lisbona, 13 giugno 1888 – Lisbona, 30 novembre 1935) Fernando António Nogueira Pessoa è considerato uno dei maggiori poeti di lingua portoghese, e venne definito dal critico letterario Harold Bloom, accanto a Pablo Neruda, il poeta più rappresentativo del XX secolo. (Fernando Pessoa: La frantumazione dell’Io in una sola moltitudine “Tra finzione inquietudine e mistificazione” – Articolo di Massimo Barile – rivista Il Club degli autori 151-152 Luglio 2005)


Petraglia Roberta

Scrittrice di Genova, si è classificata ai primi posti in alcuni Concorsi letterari di premi indetti o patrocinati da Il Club degli autori


Petrelli Danilo

Scrittore, è nato ad Andria dove attualmente vive. Ha già pubblicato, nel 2001, per la Montedit, il romanzo «La stagione della luna». È stato impegnato per anni in attività di volontariato a favore di persone diversamente abili e in vari progetti di natura sociale. Nel mese di agosto 2006 ha pubblicato con Montedit “Con gli occhi chiusi” – Collana I salici (narrativa) – 14×20,5 – pp. 80 – Euro 10,10 – ISBN 88-6037-170-8.


Petrizzi Eliana

Scrittrice, di Montoro Superiore (AV), nel mese di gennaio 2012 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Biancoscuro – prose minime – Collana Le schegge d’oro (I libri dei premi). Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto autrice 2^ classificata al Concorso Città di Melegnano 2010 – Sezione narrativa
con il racconto Qui e mai


Petruzziello Michele

Scrittore, è nato a Milano il 3 febbraio 1988; vive a Milano dove frequenta il quarto anno del liceo scientifico. Accanito lettore fin da bambino, è appassionato di libri gialli e romanzi del mistero. Ha una spiccata propensione alla fantasia, che trasporta con convinzione nel mondo della letteratura. Nel mese di aprile 2005 ha pubblicato con Montedit “La ragione e i demoni” – Collana I salici (narrativa) – 15×21 – pp. 236 – Euro 14,50- ISBN 88-8356-899-0.
Ins. 16-05-2005


Petti Gustavo

Poeta e Scrittore, nasce a Lucca il 10.01.1950, studi Classici, Medico Chirurgo Specialista in Odontoiatria, Parodontologo, vive a Cagliari. Eclettico, ha molti hobbies : Musicista, suona pianoforte, chitarra e compone musiche. Fotografo stampa personalmente le sue foto a colori, ha fatto diverse mostre, Velista, ha vinto diverse coppe. Ora Scrittore e Poeta. Inserito nell’antologia del Premio Marguerite Yourcenar 2003.
Agg. 09-12-2003


Pettinato Liliana

Pettinato Liliana, Scrittrice, con il racconto Fenditure si è classificata sesta all’edizione 2007 del Premio Marguerite Yourcenar.
Ins. 08-12-2007


Pettoello Mario

Scrittore di San Donà di Piave (VE) è risultato 3° classificato – Sezione narrativa alla VI Edizione del Premio di Scrittura Creativa dedicato a Lella Razza 2010 con il racconto «I colori di Filomena»


Peyrot  Giovanni

Scrittore, nato a Torino nel 1935, medico, ha esercitato la professione presso l’Ospedale Civile di Pinerolo dal 1961 al 1991. Fra i fondatori dell’“Osservatorio Astronomico Valpellice” (1989), fu promotore (2003) del “Museo Civico del Gioco e del Giocattolo” di Luserna San Giovanni di cui è tutt’ora curatore. Coltiva numerosi e vari interessi culturali raccogliendo da anni documenti ed aneddoti. Ha pubblicato numerosi libri, il più recente nel mese di marzo 2014 con la Casa Editrice Montedit dal titolo Emozioni di gioventù


Phillips Mike

Già consulente interculturale della Tate Britain per il settore museale attinente alla Black Britain, è romanziere, giornalista e autore di numerosi saggi sul multiculturalismo britannico. Autore dell’articolo Remembering Slavery pubblicato sul numero 21 – 2008 di Culture Annale del Dipartimento di Lingue e Culture Contemporanee della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.


Piangatelli Roberto

Dopo aver vissuto a lungo in Nigeria, ora insegna italiano nella scuola secondaria. Profondo conoscitore del pidgin nigeriano, ha al suo attivo numerose traduzioni nel campo della letteratura postcoloniale. Autore dell’articolo La presunzione del traduttore pubblicato sul numero 21 – 2008 di Culture Annale del Dipartimento di Lingue e Culture Contemporanee della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.


Piano Elisa

Nasce ad Iglesias (cittadina medioevale in provincia di Cagliari) nel 1958. Negli anni ’80 compie le prime sperimentazioni nel teatro e, soprattutto nell’ambito universitario, con approfondimenti sul pensiero e sulla spiritualità nel Medioevo e nel Rinascimento italiano. Dopo la laurea in Filosofia (conseguita all’Università di Cagliari), si diploma all’Istituto Superiore di Giornalismo e della Comunicazione Televisiva di Roma.
Ins. 21-02-2007


Piazza Barbara

Scrittrice e Poetessa, ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Visioni alchemiche, pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale primo premio del Concorso Poeti dell’Adda 2008 e Storie di lago – Collana Le schegge d’oro (I libri dei premi). Pubblicazione realizzata dal Club degli autori quale premio, in quanto autrice 1^ classificata sezione narrativa al Concorso Il Club dei Poeti 2014


Piazza Francesca

Scrittrice di Avezzano (AQ), si è classificata ai primi posti in alcuni Concorsi letterari di premi indetti o patrocinati da Il Club degli autori


Picchianti Liliana

Poeta, scrittore, pensionata P.T. è pubblicata su parecchie riviste. Inserito in diverse antologie, ultima nell’antologia II Club dei Poeti. Inserita antologia Fonopoli 2000.
Ins. 27-02-2001


Piccini Willy

Scrittore di Trieste è risultato 2° classificato – Sezione narrativa nella VIII Edizione del Premio di Scrittura Creativa Lella Razza «Frammenti di memoria: una donna straordinaria»


Piccioni Edda

Insegnante, ha realizzato l’antologia degli scolari di Tortoreto Lido, Teramo.
Ins. 6-07-1997


Picco Fiori

Scrittrice, nel mese di ottobre 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Ho sposato un cinese di Midu
Nel pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto la silloge è segnalata nel concorso letterario Jacques Prévert 2010


Pieralisi in Da Lio Annamaria

Poetessa, è nata a Sarnano (Mc) nel 1931. Ha insegnato nelle scuole elementari di Sarnano, Venezia ed Ancona. Ora è in pensione e dedica una parte del suo tempo libero alla lettura e allo scrivere.


Pieri Giovanni

Scrittore di Buggiano (PT) con “Fine millennio”è 10° class. ex aequo nella sezione narrativa del Premio Città di Melegnano 2002.
Ins. 10-01-2003


Pieri Lidia

Scrittrice, nasce il 10 maggio 1976 a Roma. Laureata in Fisica delle Particelle Elementari, frequenta il dottorato di ricerca, e studia il lato oscuro dell’universo attraverso la Fisica delle Astroparticelle.3° classificato classificato al concorso Parole in Movimento Fonopoli 1998 sez. poesia, 5° classificato p.m. al concorso Il Club degli autori 1998-99, 4° classificato al concorso Angela Starace 2000 Classificandosi al concorso Fonòpoli – Parole in movimento 2001/2002 ha pubblicato il libro – “Soledad rojo y oro” – Collana Fonòpoli – Parole in movimento. 4° classificato al concorso Angela Starace 2000 sezione Poesia; ha scritto il libro “Appunti di una favola incerta” Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi).
Agg. 04-04-2003


Pietrarelli Debora

Scrittrice, nel mese di aprile 2012 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Alice Dileri – Nei miei pensieri


Pietrosanto Angela

Scrittrice, residente in provincia di Napoli.
Ins. 29-05-2001


Pignoloni  Luigino

Scrittore, laureato in Scienze Politiche, interessato alla sociologia del lavoro e dei sistemi economici. Per più di venticinque anni ha lavorato nell’industria elettronica, assistendo alla rapida affermazione delle tecnologie dell’Advanced Smart Cities e dei recenti prodotti informatici per il voto telematico. Nel mese di giugno 2017 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Smart Cities e processi partecipativi


Pinelli Giacomo

Scrittore, ha progettato il volume fotografico Maa India, del quale ha scritto il testo. Ha pubblicato con la casa editrice Montedit “Elis Dì”.
Ins. 5-11-1999


Pio Filippo

Scrittore, nato a Taranto il 30/07/62, trasferitosi poi a Napoli dove si diploma ed inizia gli studi universitari d’ingegneria. Dopo alcuni esami, tra i quali disegno e geometria, che in seguito si riveleranno fondamentali, lascia per intraprendere la carriera militare avendo vinto il concorso come ufficiale dell’aeronautica militare. Poco dopo la promozione a tenente, abbandona la carriera, per intraprendere un nuovo lavoro, decide di abbandonare ancora per trasferirsi a Londra. Qui, comincia a comporre, i principi, del teorema di Effe, le corrispondenti proiezioni nella pittura concettuale, senza tralasciare per questo, il lavoro di lettura di testi filosofici e sacri.


Piovanelli Isabella

Scrittore.
Ins. 5-03-1999


Piretta Luca

Scrittore, nasce a Torino nel 1961. Nel 1977 si trasferisce in Uruguay e vi rimane fino al 1986 quando, laureato in medicina, torna in Italia stabilendosi a Roma. “Fortunatamente tutto passa” è il suo primo racconto di narrativa e costituisce l’espressione di un sogno cullato fin da ragazzo e maturato nel tempo. Nel mese di settembre 2003 ha pubblicato con la Montedit “Fortunatamente tutto passa” – Collana I salici (narrativa) 14×20,5 – pp. 104 – Euro 10,00 – ISBN 88-8356-539-8.
Ins. 06-10-2003


Pirillo Gennaro

Scrittore, Rino nasce come scrittore di poesie, le sue “fotografie di momenti indelebili”, ha frequentato il mondo del teatro come attore, autore e regista. Nel luglio 2003 ha pubblicato con la Montedit “L’ultima luna” – Collana I salici (narrativa).
Ins. 11-07-2003


Pirola Fabio

Scrittore, nel mese di gennaio 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Ceruleo due racconti, in quanto vincitore del secondo premio al Concorso Letterario Città di Melegnano 2008 sezione Narrativa, indetto dal Club degli autori


Pirovano Alessandro

Scrittore, è nato nel maggio 1951. Lavorava come imprenditore in provincia di Milano, nell’ambito dei rivestimenti metalli. Ora, finalmente è a riposo e si dedica alla scrittura di romanzi e alla tanto amata pesca sportiva. “Il sapore dell’inganno” è il suo romanzo d’esordio, del quale esiste la storia precedente, ancora inedita, con gli stessi personaggi.


Pirovano Valentina

Scrittrice, è nata nel 1985, vive e lavora in provincia di Milano. È appassionata di cinema, musica e letteratura. Lato oscuro è il suo romanzo d’esordio nel quale la protagonista è una donna tormentata da una profonda sofferenza ed intrappolata dalla sua stessa miopia. Un thriller psicologico racchiuso in un enigma dettato dall’inconscio.


Pisaneschi Serena

Scrittrice, è nata nel 1979 a Pistoia, dove abita tutt’ora. Nel 1998 si è diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale della sua città, ma non si è mai avvicinata al mondo dell’economia, alimentando, autonomemente e nel tempo, una passione sempre crescente per il mondo della letteratura. Nel mese di giugno 2004 ha pubblicato con la casa editrice Montedit “Verità nascoste” – Collana Fonòpoli (parole in movimento). Con il racconto “Le dichiarazioni d’amore” si è classificata settima all’edizione 2004 del Premio Il Club dei Poeti.
Agg. 17-08-2004


Piscaglia Alan

Scrittore, la sua scrittura si rifà alle “corde del cuore”..., ma vuol essere una sorta di messaggio, di input per arrivare nella parte più nascosta di noi, e per scoprire ciò che in noi spesso è celato.
Agg. 18-11-2002


Piscicelli Fabio

Scrittore, ha pubblicato “Casi a parte” ed. Montedit Collana I salici (narrativa) 14×20,5 – pp. 96 – L. 18.000 – Euro 9,30 ISBN 88-8356-161-9.
Ins. 22-09-2001


Pistone Fabio

Scrittore, di Toirano (SV) con Sogno 9° classificato al Premio Città di Melegnano 2003 sez. Narrativa.
Ins. 20-01-2004


Pitrella Filippo Giuseppe

Poeta e scrittore, nato a Barrafranca (Enna). Nel mese di maggio 2013 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Il cuore ragiona che ragione non conosce. Nel mese di febbraio 2015 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro L’evento. Nel mese di dicembre 2015 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Alibi d’Aureo


Pitto Amanda

Scrittrice, nata a Londra nel 1977, vive a Curino, in provincia di Biella. Si occupa principalmente di neopaganesimo e stregoneria, soffermandosi sul folklore e sulla cultura montana. Nel mese di giugno 2004 ha pubblicato con la casa editrice Montedit “Racconti di umana natura” – Collana Fonòpoli (parole in movimento) 14×20,5 – pp. 32 – Euro 6,00 – ISBN 88-8356-711-0.
Agg. 05-08-2004


Pizzichemi Gloriamaria

Scrittrice di Roma è risultata 7ˆ classificata – Sezione narrativa alla XV Edizione del Premio Letterario Città di Melegnano 2010 con il racconto Il vento


Plenzdorf Ulrich

“Letteratura contemporanea: Individuo e società nei “Nuovi dolori del Giovane W.” di Ulrich Plenzdorf” Articolo di Elena Guidi – Rivista Il Club degli autori n° 127-128 – Marzo-Aprile 2003


Plescia Giacinto

Scrittore, si laurea in Architettura Politecnico di Torino con la Tesi in Analisi e Modelli Matematici “Per la critica della (non) Neutralità della Scienza – Per una Teoria dell’Inneutralità” con pubblicazione di uno stralcio in “Atti e Rassegna Tecnica della Società degli Ingegneri e degli Architetti” di Torino. Nel mese di marzo 2007 ha pubblicato con Montedit Ontologia della physis e nel gennaio 2010 L’epistemica, il nulla e l’arte


Poletti Laura

Scrittrice di Rapallo (GE), è risultata 9ˆ classificata – Sezione narrativa alla XIV edizione Premio Letterario Il Club dei Poeti 2010


Poletti Raffaella

Scrittrice, nasce a Cento (Fe) nel 1976. Laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università di Ferrara, lavora come educatrice nelle scuole medie inferiori. È dai tempi del liceo che scrive brevi racconti per bambini e da alcuni anni si cimenta con racconti ai cui personaggi affida emozioni e sentimenti, proiezioni del suo particolare percorso di ricerca interiore. Illustra personalmente con immagini ad acquerello i propri racconti. Nel mese di marzo 2005 ha pubblicato con Montedit “Colpisci le stelle” – Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi) – 14×20,5 – pp. 44 – Euro 5,60 – ISBN 88-8356-849-4.
Agg. 28-03-2005


Polini Andrea

Scrittore, è nato nel 1967 a Livorno, dove si è diplomato all’Istituto Nautico e dove vive tuttora. Sin da bambino ha dimostrato amore per la scrittura. Nel mese di giugno 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Il vestito da sera questa raccolta di racconti brevi è una parte importante del suo percorso nel mondo dei concorsi letterari.


Politini Chiara

Scrittrice, nel mese di novembre 2015 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro I sentieri del cuore


Polizzi Loryanna

Poetessa e Scrittrice, da decenni si dedica allo studio e all’applicazione dei principi che regolano l’energia cosmica e le relazioni esistenti tra dette energie e l’individuo. nel giugno 2003 ha pubblicato con Montedit il libro “La vita è… …una poesia – Poesie; pensieri; frasi d’amore” – Collana I gigli (poesia).
Agg. 08-06-2003


Poloni Emiliano

Scrittore, è nato a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, il 12 Agosto del 1974. Nel 1994, a diciannove anni, si arruola nell’Aeronautica Militare Italiana con il ruolo di pilota. Dopo un’esperienza operativa maturata negli anni attraverso varie e complesse missioni umanitarie, dai Balcani al Medio Oriente, dal Kosovo all’Iraq, in un’alternanza di lunghi mesi trascorsi lontano da casa, e di brevi pause in famiglia, dal 2006 decide il passaggio alle linee aeree civili. Coltiva da sempre l’hobby per la scrittura. Nel mese di febbraio 2008 ha pubblicato con Montedit Le nebbie del tempo Cortenuova 1237 – Collana I salici (narrativa) – 15×21 – pp. 316 – Euro 16,00 – ISBN 978-88-6037-4967.


Pomina Genoveffa

Scrittrice, con il racconto Sogni e parole… voli nell’azzurro si è classificata quarta all’edizione 2008 del Premio Il Club dei Poeti. Ha pubblicato con Montedit:http://montedit.it il romanzo Voli nell’azzurro… il filo del tempo!


Pompei Paola

Scrittrice di Pescara con il racconto “Ubriachi di vino, poesia e di virtù...” si è classificata settima al premio Fonopoli – Parole in movimento 2003, sezione Narrativa.
Ins. 17-01-2004


Ponche Buzetti Ragozzino Adriana

Scrittrice, è nata in Colatina, nello stato di Espirito, Santo in Brasile; il 22 dicembre 1966. Nel mese di gennaio 2006 ha pubblicato con Montedit “Sotto gli occhi di Ponche” – Collana I salici (narrativa) – 14×20,5 – pp. 112 – Euro 10,00 – ISBN 88-6037-069-8.
Ins. 06-02-2006


Ponti Giangabriele

Scrittore, nato nel marzo del 1962, Infermiere professionale. Appassionato di tutto quanto riguarda il mare sopra e sotto, la montagna e lo sci di fondo, i viaggi, il campeggio e gli spazi aperti, il jogging e la bicicletta da corsa, costruisce aquiloni che ama far volare al mare stando a bordo del proprio gommone. Ma soprattutto come papà scrive da diversi anni racconti per i suoi due figli. Nel mese di febbraio 2005 ha pubblicato con Montedit “Tre storie per sognare” – Collana Le gemme (testo per l’infanzia) – con Disegni di Damiano Nembrini – f.to 17×24 – pp. 60 – Euro 16,00 – ISBN 88-8356-847-8
Ins. 07-03-2005


Pontilunghi Katuscia Fiorenza

Katuscia Fiorenza Pontilunghi, nata a Lodi il 2 febbraio 1972, insegnante di Religione Cattolica, vive a Graffignana. Nel mese di dicembre 2016 ha pubblicato insieme a Gianluca Giuseppe Pontilunghi con la Casa Editrice Montedit il libro Insieme


Porcheddu Speranza

Scrittrice e Poetessa, di Sassari, 12° class. al Premio Marguerite Yourcenar 2002 nella sezione Narrativa con Bianca creatura. Inserita nell’Antologia Il Club dei Poeti 2002 e nell’antologia del Premio Fonopoli – Parole in movimento 2001-2002.
Agg. 05-02-2003


Porcu Marco

Scrittore, nasce nel gennaio del 1943 a Quartu Sant’Elena. Sardofono, giornalista, già direttore di periodici cartacei a divulgazione isolana, collaboratore del quotidiano “La Nuova Sardegna”, titolare di alcuni Uffici Stampa regionali, docente di lingua e storia popolare, materiale e immateriale sarda in “Laboratori”, Circoli di Emigrati Sardi e presso l’Istituto Professionale di Stato per i servizi socio-turistici “Sandro Pertini” di Cagliari. Nel mese di luglio 2006 ha pubblicato con Montedit “In nome della Signora Morte – Comunicazioni esoteriche che…” – Collana I salici (narrativa) – 14×20,5 – pp. 100 – Euro 10,00 – ISBN 88-6037-180-5.
Ins. 28-08-2006


Porfidia Raffaele

Scrittore di Recale (CE) è risultato 6° classificato nella IX Edizione del Premio di Scrittura Creativa dedicato a Lella Razza 2013


Porta Monica

Scrittrice.


Portelli Corrado

Scrittore, con il racconto La costellazione di Amanda si è classificato decimo all’edizione 2007 del Premio di Scrittura Creativa Lella Razza.
Ins. 05-04-2008


Portiero Monica

Scrittrice, nel mese di gennaio 2004 ha pubblicato con Montedit “Sorrell” – Collana I salici (narrativa).
Ins. 02-02-2004


Pozzati Simonetta

Scrittrice di Dosson di Casier (Treviso) con il racconto “Indaco” si è classificata ottava al premio Fonopoli – Parole in movimento 2003, sezione Narrativa.
Ins. 17-01-2004


Pozzi Stefano

Scrittore di Vergato (BO) è risultato 3° classificato nella XVII Edizione del Premio Letterario Internazionale Il Club dei Poeti 2013 – Sezione narrativa – Clicca qui per leggere il racconto premiato


Pozzo Erika

Scrittrice 3° classificata al concorso Marguerite Yourcenar 1997 sez.narrativa.
Agg. 30-10-1997


Prandini Elisa

Scrittrice, è nata a Modena nel 1973, ha completato gli studi in Giurisprudenza, specializzandosi poi in Crimonologia Clinica. Lavora come funzionario nella pubblica amministrazione e si occupa di sicurezza urbana. Vive a Vignola, è sposata e ha una bambina. Nel mese di giugnoo 2006 ha pubblicato con Montedit “MargaREta Pensieri parole opere e commissioni” – Collana I salici (narrativa) – 14×20,5 – pp. 92 – Euro 8,50 – ISBN 88-6037-167-8.
Ins. 21-06-2006


Praticelli Alberto

Scrittore, nato nell’anno santo 1950, professionista scribacchino, si interessa fin dal Liceo classico alla scrittura di brani di vario genere. Lo scopo dei suoi racconti è di inviare un messaggio in forma delicata, ma non evanescente, in modo che il bambino, o il ragazzino, lo accolga con un sorriso e si addormenti sereno. Nel mese di marzo 2008 ha pubblicato con Montedit Le Favolette di Papà – C’era una volta… – Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi) – 14×20,5 – pp. 128 – Euro 9,00 – ISBN 978-88-6037-4875.
Ins. 05-04-2008


Premi donna Francesca Giovanna

Poetessa e Scrittrice, nata a Udine nel 1950, si è diplomata al liceo artistico di Venezia e si è laureata in Belle Arti e Libere Arti all’Università di Prescott in Arizona. Ha visitato comunità native intorno al mondo, soffermandosi in alcune di esse pure per lunghi periodi, in Marocco, Colombia, Messico, Giappone e nelle riserve indiane del Sudovest americano, dove è stata tradizionalmente adottata da una famiglia hopi. Attualmente vive nel suo ranch nel Nuovo Messico dove alleva cavalli purosangue arabi e cani da slitta. Insegna arte e spettacolo in una locale scuola navajo. Ha pubblicato numerosi libri con la Casa Editrice Montedit


Previtali Bruno

Poeta e Scritore, è nato a Suisio l’11 marzo 1950, ivi residente, un po’ testardo e molto amante della concretezza, scrive, con un linguaggio semplice, racconti, romanzi e poesie per diletto, con cui vorrebbe gridare a tutti i molti “problemi” umani e sociali che “attanagliano” questa nostra esistenza.
Agg. 28-03-2003


Prili Claudio

Poeta e Scrittore, è nato a Roma dove tuttora vive e lavora. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti partecipando a Concorsi letterari ed ha pubblicato quattro libri con la Casa Editrice Montedit


Privitera Silvia

Scrittrice, nata nel 1972, a Catania. Città in cui vive e lavora. Nasce in una famiglia di illustri professori universitari e scrittori, che le infondono l’amore per la scrittura. Sposata, madre di tre figli. Laureata all’Università di Catania in Scienze della Formazione. Nel mese di marzo 2016 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Riflesso distorto pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’opera è finalista nel concorso letterario Jacques Prévert 2015


Proietti Claudio

Scrittore, Produttore, autore e regista teatrale e televisivo, di Roma, ha pubblicato il romanzo La metà di mio padre.
Ins. 09-07-2007


Proietti Vantaggi Bernardino

Scrittore 2 classificato p.m. al concorso Marguerite Yourcenar 1998 sez. narrativa.
Ins. 13-11-1998


Prosperi Luigino

Scrittore, nasce a Treia (MC). Il 22/09/1969, vive e lavora come Interior Designer ad Appignano di Macerata. Nel mese di febbraio 2005 ha pubblicato con Montedit “L’astro di pietra” – Collana I salici (narrativa) – f.to 15×21 – pp. 216 – Euro 13,50 – ISBN 88-8356-841-9
Ins. 07-03-2005


Protti Miracca Renato

Scrittore. Ha pubblicato il libro “Il Pretore Reno” ed. Montedit Collana I salici (narrativa) 15×21 – pp. 252 – Euro 13,43 – ISBN 88-8356-240-0.
Ins. 21-12-2001


Provenzale Giuseppe Beppe

Scrittore e Poeta, debutta come autore. Architetto orgoglioso di pochi mattoni, urbanista reso pentito, designer di (tanti) tessuti e oggetti d’arredamento, si è fermato più di un attimo e si è interrogato. Ieri per oggi e un qualche possibile domani, si è fatto transitare da pensieri sentiti antenati e di fatto resi i suoi classici. Messinese d’antica famiglia palermitana, ha scelto di vivere e lavorare nell’amata Milano. Fa frequenti viaggi della memoria e opera rare necessarie interruzioni dell’anima. Nel mese di giugno 2007 ha pubblicato con Montedit Provenzale : :nv:s:b:l: – quattro racconti brevi, né veri né falsi – Collana Le schegge d’oro (i libri dei premi) – 14×20,5 – pp. 98 – Euro 8,00 – ISBN 978-88-6037-322-9 in quanto autore è finalista nel concorso letterario «J. Prévert» 2006.
Agg. 12-06-2007


Provini Maria

Scrittrice, è nata a Piacenza, dove risiede. Ama la letteratura e la poesia fin dalla prima adolescenza, e da allora sente inclinazione per lo scrivere. Le altre passioni della sua vita sono quelle legate all’arte in ogni sua forma: opera lirica, musica classica e leggera, pittura, scultura, teatro di prosa, cinema. Nel mese di settembre 2007 ha pubblicato con Montedit In attesa.


Provolo Maurizio

Scrittore, con il racconto Gli gnomi e il sottobosco della Valle di Spluga si è classificato nono all’edizione 2006 del Premio La Montagna Valle Spluga. Mentre con il racconto Al chiaro di pipa si è classificato nono all’edizione 2007 del Premio La Montagna Valle Spluga.
Agg. 08-12-2007


Pruna Maria Carmen

Poetessa e Scrittrice, nata ad Arbus (CA), il 27/02/1977, nel 1997 ha conseguito il diploma di ragioniera e dopo un anno, poiché la vita di paese le stava stretta, è partita per lavorare in Germania. Al suo rientro ha realizzato che in qualsiasi posto si vada, la tua vita si arricchisce però dentro noi ci portiamo l’amore per la propria terra. L’amore per la scrittura e per la lettura è l’epicentro della sua vita.


Punzo Vincenzo

Scrittore, nel mese di novmbre 2008 ha pubblicato con l’editrice Montediti “L’Africa di Alì” – Collana I salici (narrativa)


Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Chi siamo
La Rivista
La voce degli Autori
Tutti i nostri Autori
Per iscriversi
ClubNews
Il notiziario gratuito
Ultimi inserimenti
Homepage
Avvenimenti
Novità & Dintorni
i Concorsi
Letterari
del Club degli autori
Le Antologie
dei Concorsi
del Club degli autori
Contatti